Morto a Milano Gian Paolo Barbieri il fotografo delle modelle

Si è spento il 17 dicembre a Milano, dove era nato nel 1935, Gian Paolo Barbieri. Si tratta di una vera e propria icona: per oltre 60 anni è stato uno dei fotografi internazionali di moda più influenti. Nato a Milano ma formatosi lavorativamente a Parigi, per Harper’s Bazaar, era tornato negli anni ’60 nella sua città. Aveva iniziato come costumista di teatro, ambiente al quale è sempre rimasto legato e che ha fatto da ispirazione per tantissimi suoi lavori. Era considerato il “fotografo delle modelle”, uno degli artisti più importanti in fatto di fotografia di moda in Italia, una vecchia scuola che, ad oggi, ha pochi eredi.Si è spento a 89 anni Gian Paolo Barbieri, fotografo di modaLunghissimo il suo curriculum: nella sua carriera ha collaborato con stilisti come Valentino, Gianni Versace, Gianfranco Ferré, Giorgio Armani, Bulgari, Chanel, Yves Saint Laurent, Dolce & Gabbana, Vivienne Westwood e tanti altri, il lavoro di Barbieri ha riempito, con scatti iconici e senza tempo, per interi decenni, le pagine di Vogue Italia, Vogue Paris, Vogue America, L’Officiel, GQ e Vanity Fair, fotografando star come Jerry Hall, Veruschka, Monica Bellucci e Audrey Hepburn.
Morto a Milano Gian Paolo Barbieri il fotografo delle modelle

Metropolitanmagazine.it - Morto a Milano Gian Paolo Barbieri, il fotografo delle modelle

Leggi su Metropolitanmagazine.it
  • Morto a Milano il celebre fotografo Gian Paolo Barbieri
  • Gian Paolo Barbieri, morto a Milano il grande fotografo di moda protagonista per decenni delle pagine di Vogue
  • Morto a Milano il celebre fotografo Gian Paolo Barbieri: immortalò attrici e top model
  • È morto a Milano il famoso fotografo di moda Gian Paolo Barbieri
  • Morto a Milano il celebre fotografo Gian Paolo Barbieri
  • Il mistero di Giovanni Austoni: rientra ferito, crolla sul divano e poi muore davanti alla fidanzata
  • morto a milano gianMorto a Milano il celebre fotografo Gian Paolo Barbieri - È morto il 17 dicembre a Milano, dove era nato nel 1935, Gian Paolo Barbieri, che da oltre 60 anni era uno dei fotografi internazionali più influenti nell'ambito della moda. Lo apprende l'ANSA. (ansa.it)
  • morto a milano gianGian Paolo Barbieri, morto a Milano il grande fotografo di moda protagonista per decenni delle pagine di Vogue - Aveva 89 anni, fu artefice di campagne per le maggiori case di moda internazionali. Tra le star da lui ritratteSophia Loren, Jerry Hall, Veruschka, Monica Bellucci e Audrey Hepburn ... (milano.corriere.it)
  • Morto a Milano il celebre fotografo Gian Paolo Barbieri: immortalò attrici e top model - È morto il 17 dicembre a Milano, dove era nato nel 1935, Gian Paolo Barbieri, che da oltre 60 anni era uno dei fotografi internazionali più influenti nell'ambito della moda. LEGGI: L’INTERVISTA DELL’A ... (msn.com)
Video Morto Milano