Msc e Italia Marittima sottoscrivono il protocollo Blue agreement

Il Blue agreement, l’accordo per ridurre le emissioni di fumi dalle navi, si arricchisce di altre due importanti sottoscrizioni. Nei giorni scorsi, le Compagnie di Navigazione ‘MSC’ (Mediterranean Shipping Company) e "Italia Marittima" hanno sottoscritto il ‘Ancona Blue Agremeent’ firmato il 26 ottobre scorso tra la Capitaneria di Porto di Ancona, l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale, il Comune di Ancona, gli armatori e gli agenti raccomandatari marittimi delle navi da passeggeri che abitualmente scalano il porto dorico. L’accordo, entrato in vigore lo scorso primo novembre, anticipa, su base volontaria, l’applicazione della norma che entrerà in vigore il prossimo 1° maggio e che prevede un limite più stringente sul tenore di zolfo presente nei combustibili impiegati a bordo delle navi che operano nel Mar Mediterraneo, limite che passerà dallo 0,5% attuale allo 0,1%.
Msc e Italia Marittima sottoscrivono il protocollo Blue agreement

Ilrestodelcarlino.it - Msc e Italia Marittima sottoscrivono il protocollo Blue agreement

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Msc e Italia Marittima sottoscrivono il protocollo Blue agreement
  • msc italia marittima sottoscrivonoAccordo blue agreement, aderiscono anche Evergreen e Msc - Nei giorni scorsi, le Compagnie di Navigazione "MSC" (Mediterranean Shipping Company) e "Italia Marittima" hanno sottoscritto l'atto di adesione volontaria all'accordo denominato "Ancona Blue Agremeen ... (msn.com)
  • Energia, Eni e MSC sottoscrivono protocollo per iniziative decarbonizzazione - L’amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi, e il Presidente di MSC (Mediterranean Shipping Company), Diego Aponte, hanno sottoscritto oggi un protocollo d’intesa finalizzato a sviluppare ... (ildenaro.it)
Video Msc Italia