Non c’è spazio per un centro libdem nel campo largo dice Luigi Marattin

Mentre gli italiani contano con ansia i giorni che li separano dal Natale, la politica è ancora alla ricerca del suo centro di gravità permanente. Fratelli d’Italia sembra averlo trovato nel presidente argentino Javier Milei, fresco ospite del festival meloniano Atreju, anche se le sue riforme liberiste sembrano l’antitesi della destra corporativista e un po’ peronista al governo; Matteo Salvini ha invece ritrovato una centralità mediatica con il suo nuovo codice della strada, ma per quella politica dovrà ancora aspettare. In assenza del Partito democratico, spostato da Elly Schlein sempre più a sinistra con la recente polemica populista sugli stipendi dei ministri con tanto di citazioni del favoloso mondo di Amélie, sono altri a candidarsi al ruolo di federatore del centrosinistra, in modo diretto e indiretto.
Non c’è spazio per un centro libdem nel campo largo dice Luigi Marattin

Linkiesta.it - Non c’è spazio per un centro libdem nel campo largo, dice Luigi Marattin

Leggi su Linkiesta.it
  • Non c’è spazio per un centro libdem nel campo largo, dice Luigi Marattin
  • Ruffini, Sala, al centro un giro di giostra non si nega a nessuno
  • Ma perché i Libdem non trovano spazio?
  • Parte il cantiere centrista, i libdem: “Puntiamo su identità e astenuti” ma “no a personalismi”
  • Schlein troppo a sinistra. I voti al centro ci sono ma serve un’alleanza. Parla Marcucci
  • Guido Saracco: «Io prof con sguardo libdem. Curerò Biennale Tecnologia. La politica? Non ci penso»
  • non spazio centro libdemMilano, tra contraddizioni e opportunità. Le proposte libdem per rilanciare la città - Da una rigenerazione urbana incoerente, ad una visione di sicurezza metropolitana che sembra non seguire un progetto complesso, fino alla mancanza di un concetto di periferie davvero fruibili, passand ... (msn.com)
  • Centro: Marcucci, ‘costituente libdem agli opposti di quella M5S’ - Roma, 16 nov. (Adnkronos) – “Da una parte la Costituente del M5S, il partito populista di Giuseppe Conte, dall’altra la Costituente dei liberaldemocratici, la casa di chi non vuol seguire ... (metronews.it)
  • non spazio centro libdemTerzo Polo, riparte il cantiere. Al via la Costituente Libdem: dalla giornata delle idee a quella delle decisioni - Al via la Costituente Libdem Da dove iniziare? Proverà a dare non solo una risposta ma ad avanzare una proposta concreta la costituente dei liberaldemocratici che parte sabato alle 15 al Big Theater ... (msn.com)
Video Non c’è