Nuovi problemi vecchie maniere Così Mosca prova ad aggirare le sanzioni

C’è qualcosa di profondamente grottesco nella grande crisi, valutaria ed economica, che sta colpendo la Russia. Dando al mondo la prova, oltre che l’immagine, di un sistema tutt’altro che immune alle sanzioni imposte dall’Occidente, all’indomani dell’invasione dell’Ucraina. Banche, assicurazioni, imprese, sono sotto sotto pressione come non mai. L’inflazione corre veloce (8,5%) e i tassi si apprestano a toccare quota 23%: risultato, non si consuma e non si chiede credito agli istituti, ingessando l’economia. Ma, soprattutto, ogni transazione con l’esterno è bloccata dalle sanzioni.Forse anche per questo Mosca ha deciso di ricorrere a uno stratagemma dal sapore decisamente vintage, come spiega Carnegie in un rapporto di queste ore. Di che si tratta? Della ?awala, un sistema informale di trasferimento di valori basato sulle prestazioni e sull’onore di una vasta rete di mediatori, localizzati principalmente in Medio Oriente, Nord Africa, nel Corno d’Africa ed in Asia meridionale.
Nuovi problemi vecchie maniere  Così Mosca prova ad aggirare le sanzioni

Formiche.net - Nuovi problemi, vecchie maniere. Così Mosca prova ad aggirare le sanzioni

Leggi su Formiche.net
  • Nuovi problemi, vecchie maniere. Così Mosca prova ad aggirare le sanzioni
  • APPINO: il nuovo singolo "Le vecchie maniere"
  • Appino - dal vivo quest'estate con Le Vecchie Maniere Tour
  • Appino è tornato a sorpresa con Le vecchie maniere
  • Per fortuna c'è chi come Appino se ne frega dei tormentoni estivi
  • Roma-Udinese, lo striscione della Curva Sud: "Da oggi torniamo alle vecchie maniere"
  • nuovi problemi vecchie maniereNuovi problemi, vecchie maniere. Così Mosca prova ad aggirare le sanzioni - C’è qualcosa di profondamente grottesco nella grande crisi, valutaria ed economica, che sta colpendo la Russia. Dando al mondo la prova, oltre che l’immagine, di un sistema tutt’altro che immune alle ... (formiche.net)
  • Treni nuovi, problemi vecchi - Sul guasto del nuovo treno Pop, Trenitalia fa sapere che si è trattato di un piccolo problema di natura tecnica, che è stato risolto nel giro di circa venti minuti attraverso un reset dei sistemi. (rainews.it)
Video Nuovi problemi