Oleksandr Usyk può consacrarsi tra i miti della boxe battendo di nuovo Tyson Fury

Di ucraini che hanno un posto scolpito nella storia del pugilato già ce ne sono due. Fratelli, peraltro. Vitali e Wladimir Klitschko, il secondo più del primo, hanno letteralmente segnato un’era. Per 7 anni Vitali ha saputo rimanere nelle vette mondiali, mentre Wladimir è stato al top addirittura per 12, un tempo che sostanzialmente, se non ha rivali, poco ci manca in termini di mantenimento di cinture iridate.Oleksandr Usyk, attualmente, quel livello non l’ha ancora, ma ha dimostrato di poter valere qualcosa di più di tre difese iridate. A 37 anni di pagine di storia pugilistica può ancora scriverne parecchie, e soprattutto può farlo riuscendo a ribattere Tyson Fury, che mai prima dello scorso maggio era sceso sul ring da sconfitto.Soprattutto, per Usyk possono iniziare ad aprirsi paragoni davvero importanti, perché rimanere al top del pugilato mondiale per due anni e passa può avvicinarlo alla top 20 degli uomini in grado di difendere il proprio titolo, per una o più cinture, per più di tre anni.
Oleksandr Usyk può consacrarsi tra i miti della boxe battendo di nuovo Tyson Fury

Oasport.it - Oleksandr Usyk può consacrarsi tra i miti della boxe battendo di nuovo Tyson Fury

Leggi su Oasport.it
  • Oleksandr Usyk può consacrarsi tra i miti della boxe battendo di nuovo Tyson Fury
  • oleksandr usyk puo consacrarsiOleksandr Usyk può consacrarsi tra i miti della boxe battendo di nuovo Tyson Fury - Di ucraini che hanno un posto scolpito nella storia del pugilato già ce ne sono due. Fratelli, peraltro. Vitali e Wladimir Klitschko, il secondo più del ... (oasport.it)
  • oleksandr usyk puo consacrarsiUsyk-Fury, Mondiale pesi massimi 2024: programma rivincita, orario, tv, streaming - E se una simulazione ha dato Fury vincente, tutto è davvero incerto in quello che può essere uno dei confronti dell’anno per come stanno evolvendo le cose. Il combattimento tra Oleksandr Usyk e Tyson ... (oasport.it)
Video Oleksandr Usyk