Ottavia la speleologa salvata nella grotta | la scoperta quando il medico l’ha raggiunta laggiù

Ottavia Piana, speleologa trentaduenne originaria di Brescia, è stata protagonista di un drammatico incidente avvenuto nel dicembre 2024 all’interno dell’Abisso Bueno Fonteno, un complesso carsico situato nel comune di Fonteno, in provincia di Bergamo. Durante un’esplorazione, Ottavia ha subito una caduta che le ha provocato una frattura ossea e un dolore insopportabile, rendendo necessario un complesso intervento di soccorso. Tra i soccorritori intervenuti per trarla in salvo vi era il dottor Leonardo Sattin, giovane anestesista del Soccorso Alpino di Verona.>> “La tempesta del solstizio”. Meteo Italia: gelo, neve, pioggia e vento. Ecco quando cambia il tempoLa particolarità di questa vicenda risiede nel fatto che Sattin aveva già soccorso Ottavia in un precedente incidente avvenuto nel luglio 2023 tra le rocce sotterranee del monte Torrezzo.
Leggi su Caffeinamagazine.it
  • Bergamo, è Ottavia Piana la speleologa intrappolata nella grotta Bueno Fonteno. Lo stesso incidente nel 2023
  • Bergamo, speleologa Ottavia Piana fuori dalla grotta: ora è in ospedale. VIDEO
  • Ottavia Piana è salva, fuori dalla grotta la speleologa rimasta intrappolata
  • Ottavia Piana fuori dalla grotta di Bueno Fonteno alle 3 del mattino: “È salva, ci dava lei la carica”. Ora si trova in ospedale a Bergamo
  • Tratta in salvo la speleologa Ottavia Piana. Ora è in ospedale: “Non ce la faceva più, voleva uscire”
  • Ottavia Piana è salva, il video dell'uscita dalla grotta di Bueno Fonteno
  • ottavia speleologa salvata grottaLa speleologa Ottavia Piana è salva: il video del momento in cui viene estratta dalla grotta. Ora è ricoverata in ospedale - La 32enne bresciana – intrappolata nella cavità dal pomeriggio dello scorso sabato, è ferita e si trova ora ricoverata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo con traumi alle vertebre e alle ... (tpi.it)
  • ottavia speleologa salvata grottaSalvataggio di Ottavia Piana: speleologa tratta in salvo da una grotta a Bergamo - Ottavia Piana, speleologa bresciana, è stata salvata da una grotta a Bergamo dopo un'operazione durata 80 ore. (quotidiano.net)
  • ottavia speleologa salvata grottaOttavia Piana è salva: il video della speleologa che insieme ai soccorritori esce dalla grotta - Un minuto prima delle tre di questa notte i soccorritori insieme ad Ottavia Piana in barella hanno raggiunto l’uscita: la speleologa si trova all’ospedale di Bergamo, i soccorsi sono durati 72 ore. (msn.com)
Video Ottavia speleologa