Ottavia Piana è salva in piene notte portata fuori dalla grotta Le parole col fidanzato

Bergamo, 18 dicembre 2024 – Si è conclusa alle 2:59 di questa notte l’operazione di salvataggio di Ottavia Piana, la speleologa rimasta ferita sabato scorso durante una spedizione nella grotta Abisso Bueno Fonteno, nel Bergamasco. Dopo una caduta da sei metri, che le ha provocato diverse ferite, Ottavia è stata trasportata in elicottero all’ospedale di Bergamo, dove ora si trova ricoverata. Il salvataggio è stato portato a termine dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, con l’impegno di oltre cento volontari che hanno lavorato in condizioni difficili per oltre tre giorni.La determinazione di Ottavia e l’emozione dei soccorritori“Possiamo dire che è salva”, ha annunciato con sollievo Corrado Camerini, medico e responsabile delle operazioni, sottolineando come Ottavia abbia mantenuto lucidità e determinazione durante tutto il salvataggio.
Ottavia Piana è salva in piene notte portata fuori dalla grotta  Le parole col fidanzato

Thesocialpost.it - Ottavia Piana è salva, in piene notte portata fuori dalla grotta. Le parole col fidanzato

Leggi su Thesocialpost.it
  • Maltempo in Veneto, la giornata del 18 ottobre: cala il Bacchiglione. Pedemontana, allagamenti e bacini aperti. Treni in lenta ripresa tra Vicenza e Padova
  • Campiglia Marittima sott'acqua per il maltempo, uomo travolto dal fiume si salva aggrappandosi ai cartelli
  • Ottavia Piana è salva: la speleologa era rimasta bloccata a 150 metri di profondità
  • Maltempo in Veneto, fiumi esondati e case allagate: «Nuovo allarme sulle previsioni da martedì. State lontano dagli argini»
  • Maltempo in Veneto, emergenza rientrata a Vicenza: resta l'allerta gialla sul Bacchiglione. Treni, circolazione normale
  • Ottavia Piana è salva, in piena notte fuori dalla grotta. Le parole con il fidanzato
  • ottavia piana salva pieneOttavia Piana, la speleologa tratta in salvo nella notte: è fuori dalla grotta. «Ora è in buone mani» - Dopo ore (75) e giorni difficili, è finita. La speleologa Ottavia Piana è stata tratta in salvo e portata fuori dalla grotta intorno alle 3.15 di notte dopo essere rimasta bloccata, ... (msn.com)
  • ottavia piana salva pieneOttavia Piana salvata nella notte, è in ospedale: "Ci siamo riusciti" - L'intervento è stato completato alle 2.59, quando la speleologa è stata estratta dalla grotta e issata sul verricello del'elicottero per il trasporto in ospedale: "Cosciente e lucida, stanca e provata ... (msn.com)
  • Tratta in salvo la speleologa Ottavia Piana, ora è in ospedale - Gli ultimi istanti di tensione, chiusi nel reparto operativo mobile del soccorso alpino, l’elicottero che sorvola il campo base, poi lo sportello che si apre e l’annuncio più atteso: “Si, ora lo possi ... (msn.com)
Video Ottavia Piana