Ottavia Piana Fontana | Sicuri che si riprenderà il coraggio l’ha sempre contraddistinta

Fonteno. Nella notte tra martedì 17 e mercoledì 18 dicembre la speleologa Ottavia Piana è stata portata in salvo fuori dall’Abisso Bueno Fonteno, dove era bloccata da più di 75 ore dopo che una caduta sabato 14 dicembre durante un’esplorazione le aveva causato molteplici fratture.Le operazioni di soccorso hanno visto l’impiego di 159 tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico provenienti da 13 regioni italiane. La 32enne è stata trasportata dall’elisoccorso decollato da Sondrio all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è arrivata verso le 4. Le sue condizioni sono stabili.   Le reazioni della politica“La notizia che attendevamo – commenta Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia -. Un sentito ringraziamento a tutti coloro che, a vario titolo e con competenze eccezionali, hanno contribuito a portare in salvo Ottavia”.
Ottavia Piana Fontana |  Sicuri che si riprenderà il coraggio l’ha sempre contraddistinta

Bergamonews.it - Ottavia Piana, Fontana: “Sicuri che si riprenderà, il coraggio l’ha sempre contraddistinta”

Leggi su Bergamonews.it
  • Fonteno, salvataggio speleologa: gli auguri della Regione a Ottavia Piana
  • Ottavia Piana con il compagno
  • ottavia piana fontana sicuriOttavia Piana, il giovane dottore che la salvò già nel 2023: «"Ci conosciamo", mi ha detto, e poi "sono proprio sfigata". Ma lei è fortissima» - Ottavia Piana è finalmente libera, fuori dalla grotta di Bueno Fonteno (Bergamo) che l'ha tenuta prigioniera per quattro giorni. E con lei centinaia di persone, i soccorsi che ... (msn.com)
  • Ottavia Piana, l’esploratrice che sfida l’ignoto: “Ma non è un’incosciente” - Tanto meno Ottavia Piana, 33enne bresciana di Adro dov’è segretaria dell’azienda di famiglia, innamorata della montagna e dei suoi segreti come il fratello Lorenzo. «Li ho avuti entrambi con ... (milano.repubblica.it)
  • Speleologa bloccata, Samuele Pendesini: "Eravamo nelle fasi finali della giornata" - Ottavia Piana fa ... avvenuto alla speleologa Ottavia Piana, tutt'ora bloccata nella grotta di Bueno Fonteno, sul lago d'Iseo. Una grotta, conferma, «bella, sicuramente impegnativa e in fase ... (lastampa.it)
Video Ottavia Piana