Ottavia Piana fuori dall’Abisso Bueno Forteno | la speleologa è in ospedale

Ottavia Piana è fuori dalla grotta. La speleologa intrappolata nell’Abisso Bueno Forteno nel bergamasco dopo una caduta è uscita alle 3 e 15 di stanotte, 18 dicembre. L’annuncio è arrivato dal Soccorso Alpino. Nell’ultimo tratto i soccorritori hanno potuto accelerare il passo, anche su suggerimento dei sanitari che dovranno ora valutare con attenzione le sue condizioni di salute. La donna di 32 anni avrebbe riportato traumi alle vertebre e alle costole, fratture alle ossa facciali e a un ginocchio. È stata immediatamente trasferita in elicottero all’ospedale di Bergamo. Piana era rimasta in una parte inesplorata della grotta dal pomeriggio di sabato 15 dicembre.Il soccorsoÈ stata trasportata sull’eliambulanza di Areu 118 all’ospedale di Bergamo. Secondo i medici soccorritori entrati nella grotta ha riportato fratture facciali e a un ginocchio, oltre a traumi alle vertebre e alle costole.
Leggi su Open.online
  • ottavia piana fuori dalabissoOttavia Piana portata in salvo fuori dalla grotta, è ferita. Ora in ospedale - Alle 3,14 di mercoledì 18 dicembre Ottavia Piana è stata portata fuori dalla grotta Abisso Bueno Fonteno, nella Bergamasca, dove ha avuto un incidente lo scorso sabato pomeriggio. Al campo base del ... (repubblica.it)
  • ottavia piana fuori dalabissoOttavia Piana, corsa contro il tempo: fuori dalla grotta in 36 ore, poi l’elicottero senza atterrare - Per far riposare la speleologa due soste nella notte di due ore ciascuna, con un anestesista nella grotta di Bueno Fonteno accanto a lei ... (milano.repubblica.it)
  • La notizia più attesa: Ottavia Piana è fuori dopo più di 80 ore nell’Abisso. Ora verrà portata in ospedale per essere curata - IL LIETO FINE. La speleologa bloccata nell’Abisso Bueno Fonteno da sabato scorso. La 32enne ha rivisto la luce alle 3.10 di mercoledì 18 dicembre. Trasportata con l’Elisoccorso da Sondrio. I primi ... (ecodibergamo.it)
Video Ottavia Piana