Per sei anni Rik van Looy è stato il solo e l' unico

"Si stava meglio soli". Il solo e l'unico rimase per sei anni. Poi Eddy Merckx vinse anche il Giro di Lombardia e Rik van Looy non fu più il solo e l'unico a vincere tutte e cinque le Classiche Monumento del ciclismo. Il 10 ottobre del 1971 usò quelle quattro parole Rik van Looy per commentare la vittoria del Cannibale a Como. Il giornalista del Het Nieuwsblad non riuscì a strappargli nient'altro, se non una scrollata di spalle, un grugno e un sorriso d'arrivederci.   Rik van Looy fu il primo a realizzare qualcosa che i più pensavano impossibile: vincere in una carriera Milano-Sanremo, Giro delle Fiandre, Parigi-Roubaix, Liegi-Bastogne-Liegi e Giro di Lombardia. Le cinque corse di un giorno più prestigiose del ciclismo, quelle che vincerne una ti mette a posto la stagione e la carriera, vincerne tre è da fenomeni perché Sanremo a parte vanno a coppie: Fiandre e Roubaix per gente grande e grossa e forte sul passo e sulle pietre, Liegi e Lombardia invece per corridori leggeri, di quelli buoni per le salite.
Per sei anni Rik van Looy è stato il solo e l

Ilfoglio.it - Per sei anni Rik van Looy è stato il solo e l'unico

Leggi su Ilfoglio.it
  • Per sei anni Rik van Looy è stato il solo e l'unico
  • Rik van Looy, morto a 90 anni l'imperatore delle classiche del ciclismo
  • Addio a Rik van Looy, primo re di tutte le Monumento
  • A 90 ANNI CI LASCIA RIK VAN LOOY, LEGGENDA DEL CICLISMO BELGA. ADDIO CAMPIONE
  • Rik Van Looy morto all’età di 90 anni, unico ciclista a vincere le 5 classiche Monumento come Merckx e De…
  • Addio a Rik Van Looy
  • sei anni rik vanPer sei anni Rik van Looy è stato il solo e l'unico - Dopo di lui solo Eddy Merckx e Roger de Vlaeminck "Si stava meglio soli". Il solo e l'unico rimase per sei anni. Poi Eddy Merckx vinse anche il Giro di Lombardia e Rik van Looy non fu più il solo e ... (ilfoglio.it)
  • sei anni rik vanRik Van Looy, morto il ciclista a 90 anni. "L'imperatore di Herentals" vinse due Mondiali e tutte le Classiche - Rik Van Looy, uno dei più grandi ciclisti della storia, è morto all’età di 90 anni. Primo corridore capace di vincere tutte e ... (msn.com)
  • sei anni rik van"L'Imperatore" è morto, il Belgio piange Rik van Looy: il ciclista belga scomparso a di 91 anni - Nemmeno Merckx ha vinto tutte le corse che ha conquistato il suo predecessore: 367 vittorie, e due mondiali. Era soprannominato "Rik II" o "L'Imperatore di Herentals" ... (rainews.it)
Video Per sei