Più soldi ai ministri Estesi i rimborsi

Dopo un’estenuante trattativa è arrivata ieri l’ultima versione dell’emendamento della Finanziaria che equiparava gli stipendi dei ministri parlamentari con quelli "tecnici", non eletti. Dopo la reazione dei partiti dell’opposizione, il governo ha fatto retromarcia prevedendo lo stop all’equiparazione dei compensi dei ministri e sottosegretari non parlamentari a quelli dei colleghi eletti e prevedendo solo il "diritto al rimborso delle spese di trasferta per l’espletamento delle proprie funzioni". È confermata per queste spese l’istituzione presso la Presidenza del consiglio dei ministri un Fondo con una dotazione di 500.000 euro annui dal 2025. Infine, cambia ancora la norma in manovra, che introduce il divieto di ricevere compensi extra Ue (ribattezzata "anti-Renzi"). La riformulazione, include di nuovo i titolari di cariche di Governo (esclusi dalla precedente riformulazione).
Più soldi ai ministri  Estesi i rimborsi

Quotidiano.net - Più soldi ai ministri. Estesi i rimborsi

Leggi su Quotidiano.net
  • Più soldi ai ministri, non agli stipendi, rincarano i pedaggi
  • Stipendi dei ministri, rincari su autostrade e voli: gli aumenti della manovra
  • Più tasse per tutti, più soldi ai ministri: ecco l’emendamento Giuli – Crosetto
  • Cos’è questa storia dell’aumento di stipendio ad alcuni ministri
  • Più soldi ai ministri, meno al ceto medio: su Atreju piombano i nodi della manovra
  • Manovra, è stallo: slittano le modifiche del governo. Dagli aumenti dei pedaggi autostradali agli stipendi pi…
  • piu soldi ai ministriStipendi più alti ai ministri, FI spiazza M5S e Pd: "Giù quelli dei parlamentari" - «Proporrò di equiparare lo stipendio di senatori e deputati a quello dei ministri non eletti in Parlamento. Vediamo se la ... (iltempo.it)
  • piu soldi ai ministriPiù soldi ai ministri, meno al ceto medio: su Atreju piombano i nodi della manovra - Ad Atreju, gli esponenti del governo della maggioranza hanno difeso – o evitato di commentare – la proposta di aumentare lo stipendio ai ministri non eletti. Il ministro Crosetto, che ne beneficerebbe ... (msn.com)
  • piu soldi ai ministriEcco perché l'aumento degli stipendi ai ministri aveva senso, eccome - Se si vuole blandire l’elettorato, è facile sostenere che i politici sono tutti degli arraffoni, ma perché dovrei farmi governare da uno che non dà valore al proprio lavoro? (ilfoglio.it)
Video Più soldi