Processo a Giovanardi incredibile

A quasi 12 anni dai fatti e 9 dall’avviso di garanzia, riprende, presso il Tribunale di Modena, il Processo di primo grado a carico dell’ex Ministro dei rapporti con il Parlamento e Vicepresidente della Camera, Carlo Giovanardi. "Già due volte il Senato della Repubblica si è espresso solennemente in Aula, l’ultima volta martedì 10 dicembre all’unanimità – dichiara il presidente dei senatori di Forza Italia Maurizio Gasparri in una nota – sollevando il conflitto di attribuzione davanti alla Corte Costituzionale, certificando che gli interventi svolti a suo tempo in sede istituzionale e fuori dal Parlamento dall’onorevole Carlo Giovanardi rientrano nell’ambito delle opinioni per le quali i parlamentari non possono essere chiamati a rispondere in base all’art. 68 della Costituzione. L’attività totalmente gratuita svolta a suo tempo da Giovanardi, a favore di imprenditori modenesi incensurati, colpiti da interdittive antimafia infondate, è stata poi ripresa dal Parlamento, che ha imposto per legge di sentire gli imprenditori prima di colpirli con una interdittiva.
 Processo a Giovanardi incredibile

Ilrestodelcarlino.it - "Processo a Giovanardi incredibile"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Giustizia: Gasparri, ‘Csm intervenga su processo a Giovanardi nonostante conflitto attribuzioni’
  • processo a giovanardi incredibileGiustizia: Gasparri, 'Csm intervenga su processo a Giovanardi nonostante conflitto attribuzioni' - Roma, 17 dic. (Adnkronos) - "Mercoledì 18, a quasi dodici anni dai fatti e nove dall'avviso di garanzia, riprende, presso il Tribunale di Modena, il processo di primo grado a carico dell'ex ministro d ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)
  • processo a giovanardi incredibileProcesso Giovanardi: il Senato ridice no a uso intercettazione - Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per qu ... (lapressa.it)
Video Processo Giovanardi