Ricavi delle comunicazioni la Rai rimane in vetta ma avanzano i giganti del Web come Google Facebook ed Amazon

Il business delle comunicazioni in Italia vale 19,4 miliardi di euro e, ad accaparrarsene la fetta più grossa, sono la Rai e, un po’ a sorpresa, Google che sopravanza Sky e Mediaset, portandosi dalla quarta alla seconda posizione. Sono i dati relativi al 2022 ma diffusi oggi dall’Agenzia per le comunicazioni riguardo a quello che viene definito Sistema Integrato delle comunicazioni (Sic). In sostanza si tratta dei Ricavi di varia provenienza che incassano le società di media e comunicazione in Italia.La parte più corposa proviene dalla pubblicità on line (6,3 miliardi di euro) che spiega anche la posizione di vertice di Google e il quarto posto di Meta (Facebook, Instagram, Whatsapp). Seguono i proventi della pubblicità tradizionale, in tv o sui giornali, che ha fruttato poco meno di 5 miliardi.
Ricavi delle comunicazioni la Rai rimane in vetta ma avanzano i giganti del Web come Google Facebook ed Amazon

Ilfattoquotidiano.it - Ricavi delle comunicazioni, la Rai rimane in vetta ma avanzano i giganti del Web come Google, Facebook ed Amazon

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Stellantis, ancora dati negativi: ricavi -27% nel terzo trimestre 2024
  • Festival di Sanremo: quanto incassa la Rai dalla pubblicità
  • RAI, Moody's conferma rating con outlook negativo
  • Vola il business delle torri, conti in forte crescita per Inwit e Rai Way
  • Rai Cinema: un pilastro dell’industria audiovisiva italiana
  • Blog | Rai, Mediaset, Sky e il mercato televisivo spiegato in cinque grafici
  • ricavi comunicazioni rai rimaneGoogle inarrestabile: al secondo posto dopo la Rai per fatturato nel settore della comunicazione - Il SIC rappresenta la "torta" complessiva dei ricavi della comunicazione in Italia, che nel 2022 ha raggiunto un valore di 19,36 miliardi di euro, suddiviso tra 13 principali operatori del settore. (huffingtonpost.it)
  • ricavi comunicazioni rai rimaneRai prima per ricavi da pubblicità, Google vola al secondo posto: la classifica, chi sale e chi scende - La pubblicità online supera quella tradizionale. Google è seconda dopo la Rai: è questa la fotografia dell’Autorità per le ... (msn.com)
  • ricavi comunicazioni rai rimaneSistema Integrato delle Comunicazioni 2022: Rai e Google dominano, pubblicità online in crescita - Lo ha accertato, nella seduta di oggi, l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. La Rai si colloca in prima posizione, con un'incidenza dei propri ricavi sul Sic del 13,1%, mentre ... (quotidiano.net)
Video Ricavi delle