Salvata nella notte la speleologa Ottavia Piana | ricoverata in elicottero all’ospedale di Bergamo

Ottavia Piana, 32enne bresciana, è stata portata fuori dalla grotta “Abisso Bueno Fonteno” alle 3.15 ed è stata subito trasportata in elicottero all’ospedale di Bergamo.Erano le ore 2.59 di questa notte quando i soccorritori hanno riportato in superficie la speleologa bresciana di 32 anni, Ottavia Piana che era rimasta intrappolata nel pomeriggio di sabato 15 dicembre in una parte inesplorata della grotta ‘Abisso Bueno Fonteno’ in provincia di Bergamo.La speleologa, una volta presa in carico dall’eliambulanza è stata trasportata all’ospedale di Bergamo per essere sottoposta ad accertamenti. Secondo i medici soccorritori entrati nella grotta, Ottavia Piana nella caduta ha riportato fratture facciali e a un ginocchio, oltre a traumi alle vertebre e alle costole.Difficili e molto complesse le operazioni di recupero sia per le condizioni di salute della speleologa che per il rischio di crolli all’interno della grotta.
Leggi su Dayitalianews.com
  • Ottavia Piana è salva: bloccata per 4 giorni, la speleologa è stata portata fuori dalla grotta alle 2.59. «Più passava il tempo più era stanca e dolorante»
  • La speleologa Ottavia Piana è uscita dalla grotta questa notte: si trova ora in ospedale a Bergamo
  • I soccorsi alla speleologa: “Ottavia non è imprudente, passione che cela imprevisti”
  • La speleologa Ottavia Piana è stata portata fuori dalla grotta
  • Ottavia Piana fuori dalla grotta di Bueno Fonteno alle 3 del mattino: “È salva, ci dava lei la carica”. Ora si trova in ospedale a Bergamo
  • La speleologa Ottavia Piana portata fuori dalla grotta
  • salvata notte speleologa ottaviaOttavia Piana salvata nella notte, è in ospedale: "Ci siamo riusciti" - L'intervento è stato completato alle 2.59, quando la speleologa è stata estratta dalla grotta e issata sul verricello del'elicottero per il trasporto in ospedale: "Cosciente e lucida, stanca e provata ... (msn.com)
  • salvata notte speleologa ottaviaSalvataggio di Ottavia Piana: speleologa tratta in salvo da una grotta a Bergamo - Ottavia Piana, speleologa bresciana, è stata salvata da una grotta a Bergamo dopo un'operazione durata 80 ore. (quotidiano.net)
  • salvata notte speleologa ottaviaOttavia Piana è salva: il video della speleologa che insieme ai soccorritori esce dalla grotta - Ottavia Piana è salva. Un minuto prima delle tre di questa notte i soccorritori insieme alla ragazza in barella hanno raggiunto l’uscita: l'operazione per soccorrere la speleologa infortunatasi è ... (msn.com)
Video Salvata nella