Sanità Cittadini Necessario sospendere la disciplina concorrenziale

PALERMO (ITALPRESS) – “Come rappresentati della componente di diritto privato del Servizio sanitario nazionale e regionale non possiamo che plaudire alla sospensione della disciplina concorrenziale in Sanità, finalizzata ad una sua revisione complessiva. Un intervento opportuno e non rinviabile sul quale, tuttavia, abbiamo letto tutto, meno che la verità”.Barbara Cittadini, presidente AIOP Sicilia, commenta così l’approvazione della Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2023, avvenuta in doppia lettura al Senato giovedì 12 dicembre. In particolare, l’articolo 36, sospende l’efficacia delle disposizioni in materia di accreditamento e stipulazione di accordi contrattuali con il SSN fino agli esiti del Tavolo di lavoro per lo sviluppo e l’applicazione del sistema di accreditamento nazionale e, comunque, non oltre il 31 dicembre 2026.
Sanità Cittadini Necessario sospendere la disciplina concorrenziale

Unlimitednews.it - Sanità, Cittadini “Necessario sospendere la disciplina concorrenziale”

Leggi su Unlimitednews.it
  • Sanità, CittadiniNecessario sospendere la disciplina concorrenziale”
  • Eat Capone incontra Terroir, un successo il salotto del gusto
  • Ddl Concorrenza. Andiar: “Bene sospensione norme, sanità non è la mera offerta di servizi economici”
  • Comunicazione e stampa | Allagamento al dipartimento di Sanità pubblica: stop alle aperture al pubblico
  • “Rischio grave per l’assistenza sanitaria, la professione infermieristica e la salute dei cittadini
  • Liste d’attesa: nel decreto per abbatterle c’è anche la Carta dei diritti dei cittadini
  • sanita cittadini necessario sospendereSanità, Cittadini “Necessario sospendere la disciplina concorrenziale” - PALERMO (ITALPRESS) – “Come rappresentati della componente di diritto privato del Servizio sanitario nazionale e regionale non possiamo che plaudire alla sospensione della disciplina concorrenziale in ... (msn.com)
  • Sanità “pubblica” e “privata”: alcune precisazioni necessarie - Avvio, se posso, un confronto franco e ragionato a questo punto e faccio alcune precisazioni e puntualizzazioni necessarie ... La Dr.ssa Cittadini nel suo articolo su “Quotidiano sanità ... (quotidianosanita.it)
  • sanita cittadini necessario sospendereSanità, liste d’attesa infinite anche nel privato: «Visite a pagamento in aumento, le fasce più deboli rinunciano alle cure» - La crisi della sanità italiana si fa sempre più evidente: le liste d’attesa, un tempo problema esclusivo del settore pubblico, ora si allungano anche nel privato. Questo ... (msn.com)
Video Sanità Cittadini