Sanità Veneri Fdi | Abbiamo presentato un Ordine del Giorno per abrogare l’articolo di bilancio che rivede la spesa farmaceutica

Arezzo, 18 dicembre 2024 – “Ci opporremo fermamente all’articolo 34 del collegato finanziario alla manovra 2025 che rivede la spesa farmaceutica della Regione Toscana prevedendo che solo le farmacie ospedaliere potranno erogare specifici farmaci. Si tratta di una norma che svantaggia le farmacie e soprattutto i cittadini più in difficoltà o che abitano in zone lontane dai grandi centri. L’intera popolazione non potrà più servizi delle farmacie di prossimità ma sarà costretta a recarsi in ospedale. Per esempio, fino ad oggi un anziano che abita in una delle quattro vallate aretine poteva reperire facilmente i farmaci di cui aveva bisogno presso la farmacia del suo Comune, adesso - se la norma passerà - dovrà necessariamente recarsi in ospedale e questo comporterà un notevole aggravio per il cittadino che sarà costretto a prendere l'auto, i mezzi pubblici o trovare qualcuno disponibile ad aiutarlo.
Sanità Veneri Fdi |  Abbiamo presentato un Ordine del Giorno per abrogare l’articolo di bilancio che rivede la spesa farmaceutica

Lanazione.it - Sanità, Veneri Fdi: “Abbiamo presentato un Ordine del Giorno per abrogare l’articolo di bilancio che rivede la spesa farmaceutica”

Leggi su Lanazione.it
  • "Un primario ogni quattro medici. Basta con le poltrone del potere"
  • Sanità, FdI attacca la Regione. Veneri: “Troppe criticità in provincia di Arezzo”. Allegrucci: “L’ospedale del Valdarno non regge i 140 accessi quotidiani”
  • Veneri (Fdi): “Troppe criticità per la sanità in provincia di Arezzo. A rischio l’assistenza”
  • Toscana : neve; mozione consiglieri regionali Veneri e Fantozzi (Fdi), “la Regione stanzi risorse per sostenere i comuni montani nella gestione del piano neve. Abbiamo chiesto di sostenere i costi dei comuni montani, quali quelli di Casentino e Valtiberina ad
  • Veneri: “La Regione come intende risolvere la grave carenza dei medici di medicina generale in Valtiberina?”
  • Toscana : interrogazione consiglieri regionali Veneri (Fdi) e Casucci (Lega), “potenziare il servizio toscano di elisoccorso con centralità nell’area sud-est, in particolare nella provincia di Arezzo. Il soccorso facciamolo venire anche dall’alto”
  • Bucci: "Giunta, sulla sanità abbiamo fatto una bella rivoluzione" - Ci sono state delle discussioni ma oggi abbiamo ... (FdI), assessore alla Sicurezza Paolo Ripamonti (Lega), assessore a Trasporti e Urbanistica Marco Scajola (Forza Italia), assessore alla Sanità ... (informazione.it)
  • Governo. Zaffini (FdI): “Più risorse per ricostruire una sanità efficiente” - "Abbiamo previsto stanziamenti record per il ... Così il senatore di Fratelli d'Italia Francesco Zaffini, presidente commissione Sanità, Lavoro e Affari Sociali di Palazzo Madama. (quotidianosanita.it)
  • Sanità: De Carlo (Fdi), ‘su Gemmato propaganda e fake news per nascondere proprie colpe’ - Per far passare in secondo piano l’incremento delle risorse alla sanità previsto dalla legge di bilancio, pensano bene di attuare la solita politica del fango – che abbiamo visto anche con le ... (metronews.it)
Video Sanità Veneri