Scioperi e disagi Tuteliamo i cittadini

Sacconi Le recenti ondate di Scioperi che hanno interessato i trasporti pubblici hanno riproposto l’opportunità di un rafforzamento della disciplina legislativa vigente in funzione di una tutela più effettiva del diritto delle persone alla mobilità. Gli utenti sono terzi incolpevoli in ogni controversia che pagano tuttavia, come fossero ostaggi, le conseguenze delle agitazioni. Se ne parla ormai da molti anni, proprio in relazione ai comportamenti opportunistici tenuti soprattutto (ma non solo) dai sindacati minori: astensioni ricorrenti nel giorno di venerdì, dichiarazione tardiva di rinuncia all’agitazione per avere il danno agli utenti senza la detrazione salariale, aggiramento degli obblighi di intervalli adeguati tra uno sciopero e l’altro, evasione del rispetto dei servizi essenziali nelle fasce orarie legate al lavoro e nei periodi di maggiore intensità della economia turistica.
Scioperi e disagi  Tuteliamo i cittadini

Quotidiano.net - Scioperi e disagi. Tuteliamo i cittadini

Leggi su Quotidiano.net
  • Sciopero generale 29 novembre, caos trasporti. Precettazione di Salvini, i sindacati verso il ricorso
  • Scioperi e disagi. Tuteliamo i cittadini - Sacconi Le recenti ondate di scioperi che hanno interessato i trasporti pubblici hanno riproposto l’opportunità di un rafforzamento della disciplina ... (msn.com)
  • scioperi disagi tuteliamo cittadiniMatteo Salvini: «Basta scioperi selvaggi, sindacati irresponsabili» - Ministro Matteo Salvini, ieri le città italiane hanno vissuto una giornata di caos totale per lo sciopero. A Torino accanto ai disagi si sono verificate anche violenze. Perché non ... (ilgazzettino.it)
  • scioperi disagi tuteliamo cittadiniSciopero generale e disagi per i cittadini, ma quando è giusto precettare? - Un dossier dedicato all'argomento della rivista giuslavoristica "Lavoro Diritti Europa". Secondo Giovanni Pino, capo di gabinetto della Commissione di garanzia dello sciopero, il vero obiettivo resta ... (famigliacristiana.it)
Video Scioperi disagi