Shrinkflation anche sui prodotti di Natale la confezione è più grande di pandoro e torrone

La Shrinkflation colpisce molti prodotti, ma in particolar modo quelli tipici della tradizione natalizia. Per dolci come pandoro, panettone e torrone, la grammatura ridotta è spesso nascosta dalla confezione che resta invece identica anno dopo anno. Insomma, oltre il danno anche la beffa. Infatti, i prodotti natalizi, così come il resto della spesa, hanno visto un incremento costante, con un caro spesa che tocca +2,3%. Così, tra un rincaro del 300% per cenone, addobbi, viaggi e regali, si rischia di non avere abbastanza zucchero per mandare giù l’amara pillola.Shrinkflation a Natale: sgrammatura di dolci e non soloAlla fine, la Shrinkflation ha colpito anche i prodotti natalizi. Non si tratta di un fenomeno nuovo – è stato infatti denunciato più volte a partire dagli scorsi anni – ma si aggiunge a un Natale 2024 già all’insegna dei rincari.
Shrinkflation anche sui prodotti di Natale la confezione è più grande di pandoro e torrone

Quifinanza.it - Shrinkflation anche sui prodotti di Natale, la confezione è più grande di pandoro e torrone

Leggi su Quifinanza.it
  • Shrinkflation, Federconsumatori: alla “sgrammatura” non sfuggono neanche i prodotti di Natale
  • Shrinkflation anche sui prodotti di Natale, la confezione è più grande di pandoro e torrone
  • Shrinkflation, confezioni più piccole allo stesso prezzo: attenzione a questi alimenti
  • Il brutto vizio della shrinkflation sui prodotti natalizi
  • Traduzione di shrinkflation? Confezioni più piccole, stesso prezzo
  • Shrinkflation: ovvero paghi di più ma prendi meno
  • shrinkflation prodotti natale confezioneShrinkflation anche sui prodotti di Natale, la confezione è più grande di pandoro e torrone - La shrinkflation ha colpito i prodotti natalizi, con prezzi in aumento e grammatura ridotta. Ecco come le confezioni ingannano ... (quifinanza.it)
  • shrinkflation prodotti natale confezioneIl brutto vizio della shrinkflation sui prodotti natalizi - La pratica di ridurre la grammatura dei prodotti confezionati di largo consumo, mantenendo inalterato il prezzo, è ancora più diffuso sotto Natale. Ma sono già all'opera strumenti e soluzioni per ... (tg24.sky.it)
  • Shrinkflation, arriva l’etichetta obbligatoria sulle confezioni per avvisare i consumatori - Nel ddl Concorrenza approvato alla Camera arriva una misura contro la shrinkflation: un’etichetta obbligatoria (ma temporanea) che indica la variazione sulle confezioni. L’ormai diffuso fenomeno della ... (italiasera.it)
Video Shrinkflation anche