Soldi all’Ucraina e sanzioni alla Russia | von der Leyen promette guerra a Mosca anche nel 2025 Zakharova | Ci saranno ritorsioni

L’Unione europea si prepara a chiudere il 2024 a suon di sanzioni contro la Russia e promesse, ancora da rispettare del tutto, di sostegno finanziario e militare all’Ucraina. È chiaro dalle parole della presidente della Commissione, Ursula von der Leyen, che dopo il via libera del Consiglio Affari Esteri al 15esimo pacchetto di sanzioni a Mosca afferma che Palazzo Berlaymont sta già lavorando al 16esimo. La Russia, però, non ci sta, e con la portavoce del Ministero degli Esteri, Maria Zakharova, parla di misure “illegittime” e promette ritorsioni: “Bruxelles continua a danneggiare il nostro Paese con decisioni che, in verità, minacciano anche la sicurezza energetica globale e la stabilità dei legami economici mondiali. Misure di ritorsione alle azioni illegali anti-russe dell’Unione europea non tarderanno ad arrivare”, ha promesso.
Soldi all’Ucraina e sanzioni alla Russia |  von der Leyen promette guerra a Mosca anche nel 2025  Zakharova |  Ci saranno ritorsioni

Ilfattoquotidiano.it - Soldi all’Ucraina e sanzioni alla Russia: von der Leyen promette guerra a Mosca anche nel 2025. Zakharova: “Ci saranno ritorsioni”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • soldi alucraina sanzioni russiaDalla Ue ancora un pacchetto di sanzioni contro la Russia - Il Consiglio ha concordato un pacchetto significativo di 84 nominativi, che comprende 54 persone e 30 entità responsabili di azioni che la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina ... (msn.com)
  • Guerra in Ucraina e sanzioni, ma l’economia russa se la passa davvero così male? - Se da un lato il Cremlino ha fatto “miracoli”, soprattutto grazie alla “generalessa bancaria” Nabiullina, dall’altro ha saputo sopperire alla chiusura occidentale ... (quifinanza.it)
  • L’ingenuità di Bruxelles: sanzioni alla Corea del Nord per la cooperazione militare con la Russia - All’Ucraina, paese non Ue e non Nato, Unione Europea e Stati Uniti hanno dato soldi e armi ben ... attraverso l’imposizione di sanzioni economiche, per rispondere al pericolo rappresentato dal ... (notiziegeopolitiche.net)
Video Soldi all’Ucraina