Speleologa bloccata chi paga? Missioni a fine scientifico per salvataggi non paga cittadino

Ottavia Piana, la Speleologa rimasta bloccata nella grotta Abisso Bueno Fonteno nel bergamasco, è stata protagonista di una vicenda che ha acceso i riflettori sull’importanza delle esplorazioni speleologiche. Come sottolinea il presidente della Società speleologica italiana, Sergio Orsini, queste Missioni hanno un “fine scientifico” e non comportano costi per i cittadini: “Tutti gli speleologi sono assicurati, e l’assicurazione copre i costi di ricerca e soccorso”.Leggi anche: Ottavia Piana, bufera social contro la Speleologa: “Se le va a cercare”, le notizie sul salvataggioIndagini sull’acqua e l’ambienteLe ricerche condotte all’interno della grotta avevano lo scopo di analizzare il percorso dell’acqua nel bacino del Sebino. Orsini spiega: “Utilizziamo i fluorocaptori, materiali traccianti immessi nell’acqua per studiarne il percorso e verificare eventuali inquinamenti”.
Speleologa bloccata chi paga? Missioni a fine scientifico per salvataggi non paga cittadino

Thesocialpost.it - Speleologa bloccata, chi paga? “Missioni a fine scientifico, per salvataggi non paga cittadino”

Leggi su Thesocialpost.it
  • Speleologa bloccata, chi paga i soccorsi di Ottavia Piana?
  • Speleologa bloccata, chi paga per il salvataggio? Ecco la risposta
  • Ottavia Piana chi pagherà i soccorsi per la speleologa bloccata?
  • speleologa bloccata paga missioniSpeleologa bloccata, pres. Società speleologica italiana: "Missioni a fine scientifico, per salvataggi non paga cittadino" - Esplorazioni come quelle che hanno visto protagonista Ottavia Piana, la speleologa salvata dopo essere rimasta bloccata nella grotta Abisso Bueno Fonteno nel bergamasco, 'hanno un fine scientifico' e ... (adnkronos.com)
  • speleologa bloccata paga missioniOttavia Piana è fuori. Il volo di 5 metri, i 4 km in 75 ore, le fasi del salvataggio: come è caduta (e risalita) la speleologa - Ottavia Piana è fuori. Dopo 75 ore di prigionia nell'Abisso Bueno Fonteno, nel bergamasco, la speleologa è finalmente stata portata in salvo. Alle 2.59 i soccorritori ... (leggo.it)
  • Speleologa in salvo: 75 ore sotto terra, la donna è stata riportata in superficie - Ottavia Piana, 32 anni, era rimasta intrappolata in un'area esplorativa della grotta 'Abisso Bueno Fonteno' nel pomeriggio di sabato scorso ... (msn.com)
Video Speleologa bloccata