Speleologa salvata coinvolte 130 persone nei soccorsi | È stato un intervento molto complesso

Un’operazione complicata, per cui i soccorritori in campo o meglio in grotta sono stati tantissimi. “È stato un intervento molto complesso, è durato quattro giorni, e le persone coinvolte globalmente sono 130 persone. Avevamo sempre una squadra in grotta che lavorava sul ferito, in grotta ci sono i tecnici che si occupano della movimentazione della barella, squadre di 10-12 persone. Poi c’è sempre un medico e un infermiere sul paziente ferito e in questo caso dovevamo allargare dei passaggi stretti, nella parte vicino al punto in cui è successo l’incidente, e abbiamo coinvolto anche la disostruzione: sempre tecnici del Cnss formati nell’utilizzo di micro-cariche e altri dispositivi meccanici per aprire e allargare il passaggio della grotta”. Così i soccorritori del Soccorso alpino e speleologico in un punto stampa sull’operazione di salvataggio della Speleologa Ottavia Piana, salvata dopo essere rimasta bloccata in una grotta nel bergamasco.
Speleologa salvata coinvolte 130 persone nei soccorsi |  È stato un intervento molto complesso

Ilfattoquotidiano.it - Speleologa salvata, coinvolte 130 persone nei soccorsi: “È stato un intervento molto complesso”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Speleologa salvata, coinvolte 130 persone nei soccorsi: “È stato un intervento molto complesso”
  • L’infermiera che ha soccorso Ottavia Piana: “Speriamo che torni presto nelle grotte”
  • speleologa salvata coinvolte 130Speleologa salvata, coinvolte 130 persone nei soccorsi: “È stato un intervento molto complesso” - Un’operazione complicata, per cui i soccorritori in campo o meglio in grotta sono stati tantissimi. “È stato un intervento molto complesso, è durato quattro giorni, e le persone coinvolte globalmente ... (ilfattoquotidiano.it)
  • Ottavia Piana, la speleologa salvata dalla grotta di Bueno Fonteno: era già rimasta bloccata un anno fa. Cosa è successo - Dopo essere rimasta intrappolata nelle viscere della grotta Bueno Fonteno per quattro giorni, la speleologa bresciana Ottavia Piana, 32 anni, è stata tratta in salvo durante la ... (msn.com)
  • speleologa salvata coinvolte 130Speleologa salvata in grotta, anche diversi piemontesi tra i soccorritori, tre dal cuneese - Sono Stefano Mancardi di Fossano, Marco Michelis di Ormea e Jacopo Elia di Cuneo. Le operazioni di recupero terminate stanotte quando Ottavia Piana è stata estratta e trasferita all'ospedale di Bergam ... (rainews.it)
Video Speleologa salvata