Spugne di cotone e lische di calamaro rimuovono il 999% delle microplastiche dall’acqua

Un team di ricerca cinese guidato da scienziati dell'Università di Wuhan ha creato una spugna biologica in grado di rimuovere dall'acqua fino al 99 percento delle microplastiche. Rimane estremamente efficace anche dopo vari cicli di utilizzo. È composta da due materiali naturali: il cosiddetto "osso" di calamaro, fatto di chitina, e le fibre di cellulosa del cotone.
Spugne di cotone e lische di calamaro rimuovono il 999% delle microplastiche dall’acqua

Fanpage.it - Spugne di cotone e “lische” di calamaro rimuovono il 99,9% delle microplastiche dall’acqua

Leggi su Fanpage.it
  • Spugne di cotone e “lische” di calamaro rimuovono il 99,9% delle microplastiche dall’acqua
  • spugne cotone lische calamaroSpugne di cotone e “lische” di calamaro rimuovono il 99,9% delle microplastiche dall’acqua - Ricercatori cinesi hanno creato una spugna biologica a base di fibre di cotone e di "osso" di calamaro che è in grado di catturare e filtrare fino al 99,9 percento delle microplastiche dall'acqua, ... (fanpage.it)
  • spugne cotone lische calamaroUna spugna di cotone e ossa di calamaro filtra il 99,9% di microplastiche in mare - Studio su Science Advances: una spugna (cinese) fatta di cotone e ossa di calamaro riesce a filtrare il 99,9% di microplastiche in mare. (corrierenazionale.it)
  • spugne cotone lische calamaroLa spugna (cinese) fatta di cotone e ossa di calamaro che riesce a filtrare il 99,9% di microplastiche in mare - Microplastiche, il filtro è riutilizzabile e può essere prodotto su scala industriale. Potrebbe risolvere una catastrofi ambientale ... (dire.it)
Video Spugne cotone