Un progetto di inclusione gestito da associazioni del territorio

Proseguono i lavori per la Cittadella dello sport, progetto da 2,5 milioni di euro finanziato dal Pnrr. Nei giorni scorsi in giunta è stata presentata la relazione illustrativa dell’intervento confermando la conclusione prevista entro i primi mesi del 2025. L’impianto polivalente outdoor ospiterà pallavolo, pallacanestro e pallamano, oltre un campo di calcetto a 5 in erba sintetica, un campetto per basket a tiro libero, un centro servizi con gli spogliatoi, l’infermeria e i locali tecnici, intorno zone a verde e parcheggi. Nelle intenzioni dell’amministrazione il complesso deve favorire l’aggregazione, pertanto dovrà essere gestito da associazioni e società sportive senza fine di lucro. Durante l’iter di selezione si punterà alla valorizzazione del progetto di inclusione sociale. "Si terrà conto anche dell’esperienza, con particolare riferimento alla gestione di impianti sportivi analoghi e alla capacità di esprimere le potenzialità dell’impianto a favore della collettività e del territorio", ha spiegato l’assessore allo Sport Claudia Mazzetti.
 Un progetto di inclusione gestito da associazioni del territorio

Ilgiorno.it - "Un progetto di inclusione, gestito da associazioni del territorio"

Leggi su Ilgiorno.it
  • "Un progetto di inclusione, gestito da associazioni del territorio"
  • VOC e Fiera_Mente! La mini-fiera dell’inclusione scolastica
  • "Let’s Fo'": a Foggia arriva il bike sharing a emissioni zero gestito dai ragazzi autistici di iFun
  • I ragazzi down a lezione di alta cucina nell’ex casa del boss
  • Bar Oltre resta attivo fino a Natale. Dietro il bancone i ragazzi disabili
  • Riapre la mitica Trattoria Dalla Lina di Porta Genova: sarà il bar più inclusivo di Milano
  • progetto inclusione gestito associazioni"Un progetto di inclusione, gestito da associazioni del territorio" - Proseguono i lavori per la Cittadella dello sport, progetto da 2,5 milioni di euro finanziato dal Pnrr. Nei giorni ... (ilgiorno.it)
  • progetto inclusione gestito associazioniInclusione e diritti, il progetto Spaces dà voce ai giovani migranti in Sardegna - Spaces non è solo un progetto, ma un cambio di prospettiva: aiutare i giovani migranti a diventare protagonisti del proprio futuro significa dare alla Sardegna un’opportunità di crescita inclusiva. Un ... (unionesarda.it)
  • progetto inclusione gestito associazioniIl calcio per promuovere l'inclusione e l'integrazione - La «partita della solidarietà per il Borgo Blu» per sensibilizzare i giovani verso l'autismo. «C'è ancora molta diffidenza e poca informazione» ... (msn.com)
Video progetto inclusione