Vittime della propaganda di guerra

George Orwell affermava che la propaganda è veramente un’arma, come lo sono i cannoni e le bombe. Dunque imparare a difendersi è importante esattamente come trovare un riparo contro un attacco aereo. Eppure oggi non ce ne accorgiamo.Da un recente sondaggio della Ghisleri emerge infatti che il 52% degli intervistati pensa che il conflitto tra Russia e Ucraina non possa allargarsi e coinvolgere l’Europa. Nella fascia tra i 18 e i 24 anni, addirittura il 50% dei giovani italiani crede che le minacce di Mosca siano soltanto propaganda. È ovvio che queste persone non comprendono fino in fondo la serietà del momento che stiamo vivendo. Sono anche loro Vittime della tipica comunicazione di guerra, che tende a modificare in modo unilaterale le informazioni a proprio uso e consumo.I cittadini che guardano i telegiornali e i talk show e che leggono i quotidiani stanno subendo un bombardamento mediatico.
Vittime della propaganda di guerra

Strumentipolitici.it - Vittime della propaganda di guerra

Leggi su Strumentipolitici.it
  • Vittime della propaganda di guerra
  • La conta dei morti in guerra: i numeri come propaganda (e l'Occidente anestetizzato)
  • La guerra dei riconoscimenti militari tra propaganda politica e leggi. Il caso Nassiriya
  • Quanti sono i morti a Gaza, la propaganda dei macellai: Hamas detta, politici e giornalisti gonfiano i dati
  • A Napoli cartelloni contro ‘la violenza sugli uomini’
  • Morti a Gaza, anche l’Onu conferma che i numeri di Hamas erano pura propaganda: il rapporto che taglia le cifre dei terroristi
  • Propaganda della prima guerra mondiale e fascismo - Appunto di storia per le medie sulla propaganda della Prima Guerra mondiale e sul fascismo, con tutti i metodi di convincimento per la partecipazione alla guerra. La propaganda è l’opera e l ... (skuola.net)
  • vittime propaganda guerraSudan, la guerra dimenticata: tra gli eroi che danno un volto ai morti e un pasto ai sopravvissuti - Il reportage. Venti mesi di guerra, con decine di migliaia di vittime e 11 milioni di sfollati. Viaggio al centro del conflitto dimenticato ... (repubblica.it)
  • Armi esplosive, Ass. vittime guerra: "Rispettare impegni per fermare strage civili" - A due anni dall'adozione della Dichiarazione politica internazionale sulle armi esplosive nelle aree popolate, l’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra sostiene le gli appelli di Inew ... (adnkronos.com)
Video Vittime della