Vittime della propaganda di guerra

George Orwell affermava che la propaganda è veramente un’arma, come lo sono i cannoni e le bombe. Dunque imparare a difendersi è importante esattamente come trovare un riparo contro un attacco aereo. Eppure oggi non ce ne accorgiamo.Da un recente sondaggio della Ghisleri emerge infatti che il 52% degli intervistati pensa che il conflitto tra Russia e Ucraina non possa allargarsi e coinvolgere l’Europa. Nella fascia tra i 18 e i 24 anni, addirittura il 50% dei giovani italiani crede che le minacce di Mosca siano soltanto propaganda. È ovvio che queste persone non comprendono fino in fondo la serietà del momento che stiamo vivendo. Sono anche loro Vittime della tipica comunicazione di guerra, che tende a modificare in modo unilaterale le informazioni a proprio uso e consumo.I cittadini che guardano i telegiornali e i talk show e che leggono i quotidiani stanno subendo un bombardamento mediatico.
Vittime della propaganda di guerra

Strumentipolitici.it - Vittime della propaganda di guerra

Leggi su Strumentipolitici.it
  • Vittime della propaganda di guerra
  • La conta dei morti in guerra: i numeri come propaganda (e l'Occidente anestetizzato)
  • La guerra dei riconoscimenti militari tra propaganda politica e leggi. Il caso Nassiriya
  • Quanti sono i morti a Gaza, la propaganda dei macellai: Hamas detta, politici e giornalisti gonfiano i dati
  • A Napoli cartelloni contro ‘la violenza sugli uomini’
  • Morti a Gaza, anche l’Onu conferma che i numeri di Hamas erano pura propaganda: il rapporto che taglia le cifre dei terroristi
  • vittime propaganda guerraLa propaganda tenta di prepararci alla guerra: i fronti sono tre, sta a noi resistere! - “La mente è un campo di battaglia” lo afferma il nuovo Capo di Stato maggiore italiano il generale Masiello intervistato da Fanpage. Lo dice parlando delle “nuove” forme di offesa praticate nei confli ... (ilfattoquotidiano.it)
  • vittime propaganda guerraIn guerra a volte si legge di più - Il caso di un bestseller britannico degli anni Trenta scritto da Susan Stebbing, una filosofa inglese oggi quasi dimenticata. La sua proposta per difendere la democrazia era pensare in modo chiaro ... (ilpost.it)
  • Armi esplosive, Ass. vittime guerra: "Rispettare impegni per fermare strage civili" - A due anni dall'adozione della Dichiarazione politica internazionale sulle armi esplosive nelle aree popolate, l’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra sostiene le gli appelli di Inew ... (adnkronos.com)
Video Vittime della