Basta violenza al pronto soccorso

Macerata, 19 dicembre 2024 – “Facciamo il nostro mestiere con professionalità e passione, ma la situazione al pronto soccorso non è più tollerabile. Tutti i giorni subiamo violenze verbali, quando non fisiche”. Virginia Berdini e Alessio Verdicchio sono i due infermieri aggrediti all’ospedale di Macerata la notte fra lunedì e martedì scorsi, quando un 36enne pugliese ha dato in escandescenze, aggredendo il personale e danneggiando gli arredi. “Siamo professionisti, sappiamo svolgere, nonostante le carenze della struttura, il nostro lavoro al meglio – dice Berdini –. Vogliamo adeguate tutele. Il triage del pronto soccorso va assolutamente blindato, e serve un presidio delle forze dell’ordine 24 ore su 24, mentre adesso c’è solo in mattinata. Noi infermieri, lì, riceviamo pazienti con le problematiche più disparate, e a dividerci dalla sala d’attesa c’è solo un separè".
Basta violenza al pronto soccorso

Ilrestodelcarlino.it - “Basta violenza al pronto soccorso”

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Basta violenza al pronto soccorso”
  • BASTA CON LE AGGRESSIONI AL PRONTO SOCCORSO!
  • Aggressione in Pronto soccorso all’Angelo di Mestre, i medici Fimmg: «Violenza ingiustificabile»
  • Aggressione al pronto soccorso di Mestre: «Violenza intollerabile, da eroi a bersagli»
  • Un altro medico aggredito, 'basta violenza o chiudiamo'
  • Passeggero pretende di scendere dall'autobus fuori dalla fermata e prende a testate l'autista
  • basta violenza al prontoViolenza al pronto soccorso di Macerata. Saltamartini: «Più poliziotti anche di notte». Presto incontro con prefetto e questore - MACERATA «Come Ast avremo subito un confronto con prefetto e questore per individuare soluzioni perché è inammissibile che al pronto soccorso dell’ospedale ... (corriereadriatico.it)
  • Violenza al pronto soccorso di Macerata: proposte misure straordinarie per la sicurezza - Aggressione al pronto soccorso di Macerata: due infermieri e una guardia giurata vittime. Si valutano nuove misure di sicurezza. (msn.com)
  • basta violenza al prontoLa denuncia di Cisl Verona: "Basta aggressioni nei Pronto Soccorso!" - Venerdì sera al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Borgo Trento è avvenuto l’ennesimo episodio di violenza contro il personale sanitario. Un magrebino visibilmente… Leggi ... (informazione.it)
Video Basta violenza