Bove costretto a lasciare l’Italia a causa di leggi restrittive e stataliste Faz

“Ci vediamo presto. in campo!”, ha detto Edoardo Bove ai suoi follower sui social. Ma non in Italia. Perché, come già successo a Christian Eriksen, in Italia non è consentito continuare a fare sport agonistico con il minuscolo defibrillatore che gli hanno impiantato.La Faz si concentra su questo unicum legislativo italiano. “Le linee guida italiane sono significativamente più severe rispetto ad altri paesi. Derivano dalla legislazione del 1971? sull’obbligatorietà del certificato medico agonistico.“Per il calcio professionistico italiano le condizioni per la partecipazione degli atleti con defibrillatore alle competizioni sono state specificate in vari decreti degli anni ’80 e ’90 e adattate agli sviluppi della tecnologia medica. Tuttavia, resta il divieto di praticare sport “ad alta intensità e con contatto fisico frequente” per i portatori di defibrillatori impiantati, anche di ultima generazione”.
Bove costretto a lasciare l’Italia a causa di leggi restrittive e stataliste Faz

Ilnapolista.it - Bove costretto a lasciare l’Italia a causa di leggi restrittive e stataliste (Faz)

Leggi su Ilnapolista.it
  • Bove costretto a lasciare l’Italia a causa di leggi restrittive e stataliste (Faz)
  • Edoardo Bove è fuori pericolo: tre ipotesi sulle cause del malore
  • Malore in campo per Edoardo Bove. Rinviata Fiorentina-Inter. Il club: "esclusi danni acuti"
  • Intervento chirurgico per Edoardo Bove con l’impianto di un defibrillatore
  • Bove, perché potrebbe dover lasciare l'Italia ora. Quando sarà presa la decisione
  • Colpito da grave tumore al cervello, l’annuncio dell’ex calciatore di Juventus e Atalanta
  • bove costretto a lasciareBove costretto a lasciare l'Italia - Edoardo Bove , il giovane centrocampista della Fiorentina, ha superato il malore accusato in campo contro l'Inter senza gravi conseguenze per la sua salute. Tuttavia, la decisione di impiantare un def ... (informazione.it)
  • bove costretto a lasciareBove pronto a lasciare l'ospedale. Che cosa succede adesso? - Dopo l'impianto di un defibrillatore rimovibile il centrocampista viola lascerà l'ospedale di Careggi. Atteso al Viola Park dai compagni, poi valuterà le scelte per il futuro ... (gazzetta.it)
  • bove costretto a lasciareBove pronto per lasciare l’ospedale, e adesso? I possibili scenari - Edoardo Bove, dopo il grande spavento in Fiorentina-Inter, è pronto a lasciare l'ospedale. L'intervento per l'impianto del refribrillatore rimovibile è andato a buon fine, e adesso? La Lega Serie Anon ... (informazione.it)
Video Bove costretto