Castello Prinetti C’è il presepe | riapre il cortile

Il cortile d’onore di Castello Prinetti riapre i battenti. È chiuso da più di tre anni. La riapertura del simbolo di Merate è il regalo di Natale del nuovo prevosto don Mauro Malighetti, perché Castello Prinetti è un immobile parrocchiale. Il portone del Castello, dove un tempo c’era anche un fossato con ponte levatoio, si spalancherà di nuovo sabato, il 21 dicembre, alle 11.30. Dopo un attento lavoro di verifica e messa in sicurezza, seguito dalla pulizia degli spazi, nel cortile d’onore appunto, al cui centro c’è un pozzo, verrà inaugurato un presepe, che resterà visitabile fino al 12 gennaio 2025. "Questo allestimento, curato con passione, rappresenta un messaggio profondo di riflessione e speranza – spiega il prevosto don Mauro –. Il presepe nel cortile di Palazzo Prinetti vuole essere un messaggio che ci ricorda le radici della nostra salvezza".
Castello Prinetti  C’è il presepe |  riapre il cortile

Ilgiorno.it - Castello Prinetti. C’è il presepe: riapre il cortile

Leggi su Ilgiorno.it
  • Castello Prinetti. C’è il presepe: riapre il cortile
  • Merate: il 21 dicembre aperti i cortili di Palazzo Prinetti. Attorno al "Pozzo" si potrà visitare il Presepe fino al 12
  • I cortili di Palazzo Prinetti riaprono al pubblico dopo anni
  • castello prinetti presepe riapreCastello Prinetti. C’è il presepe: riapre il cortile - I banditi hanno agito allo stesso modo: hanno preso un tombino e lo hanno lanciato conttro il vetro della porta d’ingresso A novembre la Statale che collega Milano alla Valtellina è stata percorsa da ... (ilgiorno.it)
  • Merate: il 21 dicembre aperti i cortili di Palazzo Prinetti. Attorno al "Pozzo" si potrà visitare il Presepe fino al 12 - Chiuso da molti anni dopo i discutibili sfratti al bar Castello e ai pochi residenti ... RIAPERTURA CORTILI INTERNI DI PALAZZO PRINETTI E INAUGURAZIONE PRESEPE Sabato 21 Dicembre 2024 alle ... (merateonline.it)
  • Gioia per i residenti della Rocca. Riapre il Presepe meccanico - Il Presepe meccanico della Rocca a Massa riapre dopo la chiusura per Covid, celebrando oltre 50 anni di storia. Inaugurazione il 24 dicembre con effetti speciali e orari di visita fino all'Epifania. (lanazione.it)
Video Castello Prinetti