Cent' anni di solitudine | i luoghi del romanzo e le curiosità sulla serie

"Molti anni dopo, di fronte al plotone di esecuzione, il colonnello Aureliano Buendía si sarebbe ricordato di quel remoto pomeriggio in cui suo padre lo aveva condotto a conoscere il ghiaccio" Queste sono le prime parole con cui inizia il romanzo di Gabriel García Márquez, le stesse che sono state scelte come incipit nella serie televisiva Cent'anni di solitudine, rilasciata su Netflix l'11 dicembre 2024. La prima stagione della serie è composta da otto episodi e una seconda stagione di pari lunghezza è prevista per il 2025. Scopriamo di più sulla location delle riprese e alcune curiosità. “Macondo era allora un villaggio di venti case di argilla e di canna selvatica costruito sulla riva di un fiume dalle acque diafane che rovinavano per un letto di pietre levigate, bianche ed enormi come uova preistoriche.
Cent

Quotidiano.net - Cent'anni di solitudine: i luoghi del romanzo e le curiosità sulla serie

Leggi su Quotidiano.net
  • "Cent'anni di solitudine": sul set della serie Netflix che ha ricreato il mondo immaginario di Gabriel García Márquez
  • Cent'anni di solitudine: i luoghi della serie Netflix e dove si trova la città immaginaria Macondo
  • In tutto il mondo su Netflix la nuova serie su “Cent'anni di solitudine
  • Centanni di solitudine, recensione: anche la Colombia ha la sua grande serie. Ma solo per appassionati
  • Cent'anni di solitudine è diventato una serie Netflix, immensa, indimenticabile e bella quanto il libro
  • Cent'anni di solitudine su Netflix: la storia vera, i 18 mesi in cui la scrittura «usciva a fiumi» e perché si chiama così
  • Cent'anni di solitudine: i luoghi del romanzo e le curiosità sulla serie - La tragedia a Ripaberarda, frazione di Castignano. La vittima è la maestra Emanuela Massicci, 45 anni. L’allarme è scattato poco prima delle 7: Massimo Malavolta, 48 anni, originario di San Benedetto ... (quotidiano.net)
  • cent anni solitudine luoghiCent’anni di solitudine: i luoghi della serie Netflix e dove si trova la città immaginaria Macondo - È su Netflix la serie “Cent’anni di solitudine” tratta dall’omonimo libro di Gabriel García Márquez. La storia si svolge nella città immaginaria di Macondo. (msn.com)
  • cent anni solitudine luoghiCent'anni di solitudine : sul set della serie Netflix che ha ricreato il mondo immaginario di Gabriel García Márquez - Come si fa ad adattare per la TV un capolavoro letterario che il suo stesso autore considerava inadattabile? Per scoprirlo siamo andati sul set della serie, in Colombia. Sulle strade della mitica Maco ... (vogue.it)
Video Cent anni