Cnel rapporto sull’immigrazione | Italia poco attrattiva per gli studenti stranieri

Presentato al Cnel il rapporto “Cittadini stranieri in Italia”, un’indagine statistico-demografica dell’Organismo Nazionale di Coordinamento per le Politiche di Integrazione (Onc), presieduto dal consigliere Rosario Valastro. Il rapporto è stato realizzato con la collaborazione della Fondazione ISMU presieduta dal Professore Gian Carlo Blangiardo.L’evento è stato aperto dal presidente del Cnel Renato Brunetta (cliccare qui per l’intervento integrale).MIGRANTI, RUOLO DETERMINANTE NEGLI SCENARI DEMOGRAFICIAl 1° gennaio 2024 si contano ufficialmente in Italia 5.307.598 stranieri residenti, che rappresentano il 9% della popolazione complessiva. Per oltre il 70% sono cittadini non comunitari. Tra il 2001 e il 2011 gli stranieri si sono accresciuti di quasi 3 milioni, giungendo a superare largamente i 4 milioni di residenti.
Leggi su Ildenaro.it
  • Cnel, rapporto sull’immigrazione: Italia poco attrattiva per gli studenti stranieri
  • “Economia, lavoro, immigrazione – Nuove Opportunità” – Convegno a Rimini il 1° luglio 2024
  • Immigrazione e crescita economica in Italia, Spagna, Germania, Francia ed Inghilterra
  • cnel rapporto sulimmigrazione italiaCnel, rapporto sull’immigrazione: Italia poco attrattiva per gli studenti stranieri - Presentato al Cnel il Rapporto “Cittadini stranieri in Italia”, un’indagine statistico-demografica dell’Organismo Nazionale di Coordinamento per le Politiche di Integrazione (Onc), presieduto dal cons ... (ildenaro.it)
  • cnel rapporto sulimmigrazione italiaIl 9 per cento della popolazione italiana è composta da stranieri - Lo rivela un rapporto del Cnel. I più numerosi sono i rumeni, seguiti da albanesi, marocchini, cinesi e ucraini. Oltre un milione gli studenti senza cittadinanza ... (today.it)
  • Al Cnel il Rapporto AsviS Territori 2024 - sede del Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro (Cnel), l'evento di presentazione del Rapporto ASviS sui Territori 2024. Il documento illustra, attraverso dati e grafici, il ... (ansa.it)
Video Cnel rapporto