Compravendite immobiliari in calo nel primo trimestre 2024 segnala Istat

Nel primo trimestre 2024 sono 210.233 le convenzioni notarili di compravendita e le altre convenzioni relative ad atti traslativi a titolo oneroso per unità immobiliari. Lo segnala l'Istat. La variazione percentuale calcolata sul dato destagionalizzato è di -5,3% rispetto al trimestre precedente, mentre la variazione su base annua calcolata sul dato grezzo è di -4%. Nel confronto congiunturale il comparto abitativo è in diminuzione su tutto il territorio nazionale: nel Nord-est -6,8%, al Centro -6,2%, nel Nord-ovest -5,9%, al Sud -4,8% e nelle Isole -2,3%. Il settore economico è in calo al Sud (-5,2%), nelle Isole (-3,7%), nel Nord-ovest (-2,3%) e al Centro (-2,0%), mentre aumenta nel Nord-est (+1,7%). Il 93,2% delle convenzioni stipulate riguarda i trasferimenti di proprietà di immobili a uso abitativo (196.
Compravendite immobiliari in calo nel primo trimestre 2024 segnala Istat

Quotidiano.net - Compravendite immobiliari in calo nel primo trimestre 2024, segnala Istat

Leggi su Quotidiano.net
  • Compravendite immobiliari in calo nel primo trimestre 2024, segnala Istat
  • L’Istat: in calo nel primo trimestre compravendite e mutui immobiliari
  • Milano, transazioni immobiliari in calo nel primo semestre
  • Mercato immobiliare in Piemonte: calo compravendite ma prezzi stabili nel 2024
  • Case, accelera il calo delle compravendite
  • Crisi del mercato immobiliare di case in Italia: vendite in calo del 7,2% nel 2024
  • compravendite immobiliari calo primoCompravendite immobiliari in calo nel primo trimestre 2024, segnala Istat - Nel primo trimestre 2024 sono 210.233 le convenzioni notarili di compravendita e le altre convenzioni relative ad atti traslativi a titolo oneroso per unità immobiliari. Lo segnala l'Istat. La variaz ... (msn.com)
  • compravendite immobiliari calo primoL’Istat: in calo nel primo trimestre compravendite e mutui immobiliari - Roma, 19 dic. (askanews) – Nel primo trimestre 2024 sono 210.233 le convenzioni notarili di compravendita e le altre convenzioni relative ad atti traslativi a titolo oneroso per unità immobiliari. La ... (askanews.it)
  • Compravendite immobiliari: andamento e previsioni per la fine del 2024 - Il 2024 si conferma un anno di transizione per il mercato immobiliare italiano. Secondo i dati analizzati dall’Ufficio Studi Tecnocasa, basati sulle informazioni diffuse dall’Agenzia delle Entrate, ne ... (idealista.it)
Video Compravendite immobiliari