Contributo dal Ministero della Cultura e francobollo dedicato alla Giostra del Saracino

Arezzo, 19 dicembre 2024 – "La Repubblica riconosce le rievocazioni storiche quali componenti fondamentali del patrimonio Culturale nonché elemento qualificante per la formazione e per la crescita socio-Culturale della comunità nazionale, ai sensi degli articoli 9 e 33 della Costituzione e nel quadro dei principi stabiliti dall'articolo 167 del Trattato sul funzionamento dell'Unione europea e dalla Convenzione per la salvaguardia del patrimonio Culturale immateriale, adottata a Parigi il 17 ottobre 2003 dalla XXXII sessione della Conferenza generale dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'educazione, la scienza e la Cultura (UNESCO)". È questo il primo articolo della legge nazionale sulle manifestazioni di rievocazione storica, pubblicata nel mese di ottobre, che riconosce anche a livello legislativo la valenza di tali eventi quale patrimonio Culturale da salvaguardare.
Contributo dal Ministero della Cultura e francobollo dedicato alla Giostra del Saracino

Lanazione.it - Contributo dal Ministero della Cultura e francobollo dedicato alla Giostra del Saracino

Leggi su Lanazione.it
  • Contributo dal Ministero della Cultura e francobollo dedicato alla Giostra del Saracino
  • Un francobollo speciale per Lorenzo Respighi
  • Presentato il francobollo dedicato all’Italia Ospite d'Onore alla Fiera del Libro di Francoforte 2024
  • I primi cento anni dell’Università di Firenze celebrati con un francobollo commemorativo
  • Francobollo per 80 anni dalla scomparsa di Giovanni Gentile
  • Napoli, Federico II, ecco il francobollo per celebrare gli 800 anni
  • contributo ministero cultura francobolloContributo dal Ministero della Cultura e francobollo dedicato alla Giostra del Saracino - L’attrice in inglese nel capoluogo toscano insieme al marito, il regista Taylor Hackford, che diresse la pellicola rimasta nell’immaginario collettivo. “Mi piacerebbe lavorare nei teatri in Italia. (lanazione.it)
  • Svelato il francobollo dedicato ai 100 anni dell’Istituto Luce - Alla cerimonia di svelamento del francobollo hanno preso parte il Sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni, la Presidente di Cinecittà e dell’Archivio Luce Chiara Sbarigia, il Vice Capo di ... (cinecitta.com)
  • La scure del Ministero della Cultura sull’Emeroteca Tucci - La scure del Mic è caduta sulle associazioni culturali ... la richiesta di contributo inoltrata attraverso lo spid. L'ultimo contributo percepito dell'Emeroteca di piazza Matteotti era stato nel 2022 ... (ilroma.net)
Video Contributo dal