È morto Gian Paolo Barbieri il fabbricante di glamour 

La fotografia è un momento magico. È il ricordo del passato. È un’incredibile rivisitazione culturale che è difficile specificare poiché immediata e totalmente visiva. Ho “incontrato” per la prima volta Gian Paolo Barbieri su un servizio oggi leggendario: una vera folgorazione retinica. Era il 1983 e aveva ritratto la mia amica e coetanea Simonetta Gianfelici, algida e ipnotica, che incarnava nelle sue immagini una femminilità da dive fatali e pericolosamente meravigliose dei film hollywoodiani degli anni Quaranta, con quel tocco di mistero hitchcockiano che sembrava sospendere il tempo. Barbieri non si limitava a fotografare: costruiva mondi, erigeva cattedrali di luce e ombra dove ogni dettaglio era perfezione.
È morto Gian Paolo Barbieri il fabbricante di glamour 

Amica.it - È morto Gian Paolo Barbieri, il fabbricante di glamour 

Leggi su Amica.it
  • Addio a Gian Paolo Barbieri, morto il maestro della fotografia di moda
  • Addio al grande fotografo di moda Gian Paolo Barbieri. Aveva 89 anni
  • Gian Paolo Barbieri, muore a 89 anni uno dei maestri della fotografia di moda
  • È morto Gian Paolo Barbieri, il fabbricante di glamour
  • Addio a Gian Paolo Barbieri, fotografo glamour di fama internazionale
  • È morto il celebre fotografo di moda Gian Paolo Barbieri
  • morto gian paolo barbieriÈ morto Gian Paolo Barbieri: addio al famoso fotografo di moda, tra i più grandi di sempre - È morto a Milano Gian Paolo Barbieri, uno dei più grandi fotografi di moda al mondo, dallo stile inconfondibile. (msn.com)
  • morto gian paolo barbieriMorto a Milano il celebre fotografo Gian Paolo Barbieri. Ecco alcune delle sue foto iconiche - Gallery - Home · Morto a Milano il celebre fotografo Gian Paolo Barbieri. Ecco alcune delle sue foto iconiche - Gallery · Malore De Toni: esclusi esiti cardiologici ma è in osservazione · Bimba morta dopo ... (gazzettadiparma.it)
  • morto gian paolo barbieriAddio al fotografo Gian Paolo Barbieri: da Audrey Hepburn a Versace, una vita di scatti glamour - È morto a Milano dove era nato nel 1935. Gli inizi con Vogue Italia, i divi di Cinecittà, la collaborazione con i più grandi stilisti della moda e infine i viaggi alla ricerca di culture dimenticate. (msn.com)
Video morto Gian