È precaria e il ministero nega il trasferimento di una madre da Firenze a Bari ma il Tribunale del Lavoro glielo impone

Per legge, Paola (nome di fantasia) aveva tutte le caratteristiche per chiedere il trasferimento lavorativo temporaneo da Firenze a Bari. In quanto dipendente di un’amministrazione pubblica – come il ministero della Giustizia -, con almeno un figlio di età inferiore ai tre anni – nel suo caso tre -, e un marito occupato in Puglia, aveva il diritto di ottenere un posto alla Corte d’appello di Bari. Eppure le è stato riposto no. Secondo il ministero, la lavoratrice non poteva ottenere ciò che le spettava perché aveva un contratto a tempo determinato. Di fatto, non aveva gli stessi diritti degli altri lavoratori perché era una precaria. E così, dopo essersi laureata in Giurisprudenza e aver investito tempo e denaro per crearsi una carriera, ora doveva decidere se continuare a lavorare a 700 chilometri da casa sua e da suo marito, o dimettersi e dedicarsi alla cura dei suoi tre figli.
È precaria e il ministero nega il trasferimento di una madre da Firenze a Bari ma il Tribunale del Lavoro glielo impone

Ilfattoquotidiano.it - “È precaria” e il ministero nega il trasferimento di una madre da Firenze a Bari, ma il Tribunale del Lavoro glielo impone

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • “È precaria” e il ministero nega il trasferimento di una madre da Firenze a Bari, ma il…
  • Corsi abilitanti: informativa su decreto di attivazione dei percorsi e quota di riserva per i precari
  • Carta docenti ai precari: importante vittoria della Rimini
  • AFAM, reclutamento e mobilità del personale TA per l’anno accademico 2023-2024: le ricadute sul personale EP/1
  • AFAM: pubblicata l’annuale nota del MUR su reclutamento e mobilità del personale tecnico amministrativo
  • Prof precaria da 21 anni fa causa al ministero e la vince: dovrà essere risarcita - Per un ventennio il ministero le ha rinnovato il contratto a termine. Lei ha fatto ricorso al giudice del Lavoro di Cuneo e ha vinto: la giudice Paola Elefante ha stabilito che il ministero ha ... (msn.com)
  • Le rinnovano il contratto di anno in anno, prof precaria da 21 anni fa causa al ministero dell'Istruzione e vince: 52mila euro di risarcimento - Supplente da 21 anni, fa causa al ministero dell’Istruzione e vince, con un risarcimento di oltre 52mila euro. La docente ha insegnato religione nella stessa scuola superiore di Mondovì ... (msn.com)
  • Il Ministero degli Esteri turco nega il trasferimento dell’ufficio politico di Hamas dal Qatar alla Turchia - Il Ministero degli Esteri turco nega il trasferimento dell’ufficio politico del gruppo palestinese Hamas dal Qatar alla Turchia. “Le informazioni non riflettono la verità“, ha affermato il ministero. (periodicodaily.com)
Video precaria ministero