Eredità nei prossimi anni 300 miliardi di euro passeranno di mano

Roma, 19 dicembre 2024 – I prossimi 10 anni segneranno in Italia un passaggio enorme di ricchezze, complice l’allungamento della vita e le risorse accumulate in epoche più propizie e contrassegnate da una diversa concezione del risparmio. In un contesto economico in cui si fa fatica a risparmiare, e le nuove generazioni non hanno questo tema fra le proprie priorità, arriva dunque un'iniezione di liquidità e ricchezza che, stando alla diversa mentalità dei futuri proprietari, verrà probabilmente immessa nel circuito economico e non più accumulata o investita in beni rifugio. Lo studio di Aipb Secondo uno studio condotto da Aipb, l’Associazione italiana Private Banking, nei prossimi 10 anni in Eredità verranno passati di mano ben 300 miliardi di euro. Già nei prossimi 5 anni sono stati stimati circa 180 miliardi di euro di Eredità, e questo senza contare le famiglie che non si avvalgono del servizio di private banking, che riguarda solo famiglie con una ricchezza superiore ai 500mila euro.
Eredità nei prossimi anni 300 miliardi di euro passeranno di mano

Quotidiano.net - Eredità, nei prossimi anni 300 miliardi di euro passeranno di mano

Leggi su Quotidiano.net
  • La grande eredità, in 10 anni 300 miliardi di ricchezza passeranno ai figli: la sfida del passaggio generazionale
  • Lasciti: chi eredita in un mondo in cui si fanno sempre meno figli?
  • Eredità, in 10 anni passeranno di mano 300 miliardi di euro
  • Eredità, gli strumenti per gestire al meglio la successione
  • Private Banking: in dieci anni con passaggio generazionale transiteranno circa 300 miliardi
  • Eredità: quali sono gli strumenti per il passaggio del patrimonio
  • eredita prossimi anni 300Eredità, nei prossimi anni 300 miliardi di euro passeranno di mano - Il belga aveva 90 anni, si è spento dopo una breve malattia. Una mitica carriera tra gli anni Cinquanta e Sessanta: ha conquistato anche due Mondiali e in totale 379 vittorie su strada. Era ... (quotidiano.net)
  • eredita prossimi anni 300Nei prossimi 15 anni i miliardari over70 lasceranno un’eredità da capogiro - poiché molti eredi non hanno raggiungo a loro volta lo status di miliardari. In prospettiva, gli esperti calcolano che i miliardari di 70 anni o più lasceranno 6.300 miliardi di dollari nei prossimi ... (msn.com)
Video Eredità nei