Esplosione al deposito Eni di Calenzano | indagini della procura di Prato

FIRENZEPerquisizioni, disposte dalla procura di Prato, anche in una terza impresa coinvolta nei lavori di manutenzione programmati al deposito dell’Eni di via Erbosa, a Calenzano, dove alle 10.20 di lunedì 9 dicembre, una potente Esplosione ha ucciso cinque persone che si trovavano all’interno dell’area di carico dei carburanti. Con la fine, almeno di una prima fase, dell’attività di acquisizione, inizia una fase di studio, sempre coordinata dalla procura guidata da Luca Tescaroli, del materiale acquisito presso le sedi Eni, la Sergen e, appunto, questa ulteriore azienda che aveva l’incarico di compiere opere nell’area. Carabinieri e digos hanno acquisito piani di sicurezza, documentazione, contratti, formazione, ma anche dispositivi informatici che potrebbero contenere dati e comunicazioni utili alla ricostruzione del prima e del dopo l’Esplosione costata la vita dei tre autisti di autocisterne (Vincenzo Martinelli, Carmelo Corso e Davide Baronti) e i due meccanici della Sergen Gerardo Pepe e Franco Cirelli e il ferimento di nove persone, di cui due ancora in condizioni gravissime a Cisanello.
Esplosione al deposito Eni di Calenzano |  indagini della procura di Prato

Lanazione.it - Esplosione al deposito Eni di Calenzano: indagini della procura di Prato

Leggi su Lanazione.it
  • Esplosione al deposito Eni di Calenzano: indagini della procura di Prato
  • Calenzano, il deposito Eni fermo due mesi per la consulenza dei pm
  • Basilicata in lutto: addio ai due operai lucani morti nell'esplosione al deposito Eni di Calenzano
  • Esplosione nel deposito Eni di Calenzano, perquisizioni concluse: acquisiti computer e regolamenti
  • Calenzano, al momento dell'esplosione era in corso la riparazione del sistema di recupero vapori - Il video dell'esplosione: l'onda d'urto sfonda vetri e pareti a distanza
  • Esplosione Calenzano, primi versamenti al conto corrente di solidarietà
  • esplosione al deposito eniEsplosione Calenzano: al via il sopralluogo della Commissione parlamentare - Sul luogo del deposito Eni delegazione della commissione parlamentare d'inchiesta sulle condizioni di lavoro in Italia, sullo sfruttamento e sulla sicurezza sul lavoro, composta da Tino Magni di Avs, ... (rainews.it)
  • esplosione al deposito eniEsplosione a Calenzano, perquisito il deposito. “Da gennaio i lavori della Commissione” - Sopralluogo della Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di lavoro in Italia, sullo sfruttamento e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, Magni: “Prima le audizioni delle parti sociali, ... (msn.com)
  • esplosione al deposito eniTragedia a Calenzano: esplosione al deposito Eni, cinque vittime - È quanto emerge dagli ultimi accertamenti disposti dalla procura di Prato sulla tragedia avvenuta lunedì mattina alle 10,20 al deposito di carburanti Eni a Calenzano nel quale ... grande), da dove è ... (msn.com)
Video Esplosione deposito