Garisenda rebus sulla tempistica dopo l’ok delle Belle Arti

Bologna, 19 dicembre 2024 – Eppure ancora pende. Per capire nel dettaglio cosa racconterà il 2025 (e tutti gli anni a venire) sulla Garisenda c’è ancora da aspettare. La Soprintendenza ha esaminato il progetto di fattibilità tecnico-economica per la messa in sicurezza della torre, elaborando prescrizioni che dovranno essere recepite nel progetto esecutivo. Il rendering dei tralicci applicati alla Garisenda. La struttura dovrebbe essere alta 18 metri da terra Tutto ruota intorno allo stesso aspetto: servono più dettagli e più specifiche per autorizzare e dare il via alla fase esecutiva. Tradotto: i tempi sembrano destinati a dilatarsi. E ci sarà da pazientare per vedere (altri) cantieri in azione, ipotizzati per l’inizio del 2025, con l’obiettivo di rafforzare il monumento e scongiurare un rischio crollo.
Garisenda rebus sulla tempistica dopo l’ok delle Belle Arti

Ilrestodelcarlino.it - Garisenda, rebus sulla tempistica dopo l’ok delle Belle Arti

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Garisenda, rebus sulla tempistica dopo l’ok delle Belle Arti
  • garisenda rebus tempistica dopoGarisenda, il cantiere per salvare la torre di Bologna entra nel vivo con i tralicci da Pisa: i tempi e il programma - L'operazione per salvare la torre pronta a partire: nei prossimi giorni (al più tardi dopo le Feste) saranno trasportati i tralicci per il consolidamento ... (corrieredibologna.corriere.it)
  • Garisenda, ecco i tralicci: "Cantieri a inizio 2025" - Il Comune si prepara a far partire i cantieri per la messa in sicurezza della Garisenda nel primo ... Raffaela Bruni fornisce sui tempi del maxi cantiere, dopo l’arrivo dell’ok della ... (ilrestodelcarlino.it)
Video Garisenda rebus