Il Comune cede il palazzo al Demanio e a Pisa a finire sotto sfratto è l’Unione Inquilini Le famiglie rischiano di perdere il nostro aiuto

Chi difende gli sfrattati è. sfrattato. Non è un gioco di parole: succede a Pisa dove l’Unione Inquilini, che da 50 anni si occupa di assistere migliaia di famiglie del territorio sulle questioni abitative (dagli sfratti alle questioni burocratiche) è “invitata” ad abbandonare la sua sede storica in centro entro il 25 gennaio 2025. “Il 18 novembre mentre facevamo assistenza a tante persone che rischiano di rimanere senza una casa ci è stato notificato dall’Agenzia del Demanio un provvedimento di sfratto per la nostra sede” spiega l’associazione in una lettera aperta alla città. “Ostacolare l’attività di chi come noi si batte per il diritto alla casa – continua – è un danno per tutta la città e soprattutto per le persone più fragili”. Il motivo dello sfratto? Il provvedimento è stato adottato, spiegano dal Demanio a ilfattoquotidiano.
Il Comune cede il palazzo al Demanio e a Pisa a finire sotto sfratto è l’Unione Inquilini  Le famiglie rischiano di perdere il nostro aiuto

Ilfattoquotidiano.it - Il Comune cede il palazzo al Demanio e a Pisa a finire sotto sfratto è l’Unione Inquilini. “Le famiglie rischiano di perdere il nostro aiuto”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Il Comune cede il palazzo al Demanio e a Pisa a finire sotto sfratto è l’Unione Inquilini
  • Il Comune conferisce 9 immobili al fondo Invimit, dalla Galleria Principe a Palazzo Cavalcanti
  • Brescia, Palazzo Loggia cede le quote in alcune società partecipate
  • Cede un pilastro, evacuato un palazzo di 4 piani nel centro di Corbara. Le foto
  • Monza, l’ex Prefettura “sul gobbo” del Comune: sede dei Servizi sociali?
  • Olbia, il Comune cede all’Università l’ex palazzo della Sip
  • comune cede palazzo alIl Comune conferisce 9 immobili al fondo Invimit, dalla Galleria Principe a Palazzo Cavalcanti - I beni affidati al fondo immobiliare gestito dal ministero. Manfredi: “L’ultima parola sul loro destino spetta a noi” ... (napoli.repubblica.it)
  • comune cede palazzo alComune e consigliere divisi sul palazzo dell’Arenella confiscato alla mafia: “Saranno case”, “Meglio un parcheggio” - Confiscato alla mafia e abbandonato da anni, il palazzo di via Av1, all’Arenella, secondo il Comune è destinato a “finalità abitative”, ma il consigliere comunale di Forza Italia, Leopoldo Piampiano, ... (mondopalermo.it)
  • comune cede palazzo alIl Comune e un consigliere divisi sul palazzo dell'Arenella confiscato: "Saranno case", "Meglio un parcheggio" - Gli uffici dell'Amministrazione sull'edificio di via Av1: "L'immobile in questione è destinato a finalità abitative". Ma Piampiano non ci sta: "Bisogna demolirlo e realizzare posti auto in linea con l ... (palermotoday.it)
Video Comune cede