Il mercato auto non si riprende La Ue verso nuove regole e l' annullamento delle multe

A novembre, secondo i dati Acea (Associazione dei Costruttori Europei di automobili), le immatricolazioni sono diminuite dell'1,9% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, con impatti significativi in Paesi chiave come Francia e Italia. La Francia ha registrato un forte calo del 12,7%, seguita dall'Italia con una contrazione del 10,8%, mentre la Germania è rimasta sostanzialmente stabile (+0,5%). L'unico mercato che ha mostrato una crescita positiva è stato quello spagnolo, con un incremento del 6,4%.Questi dati si inseriscono in un quadro più ampio di rallentamento per l'intero 2024, con una crescita complessiva delle immatricolazioni che si è fermata a un modesto +0,4%, con un totale di 9,7 milioni di unità vendute. Cadono le immatricolazioni di auto elettriche, diminuite del 9,5% a novembre, raggiungendo solo 130.
Il mercato auto non si riprende  La Ue verso nuove regole e l

Panorama.it - Il mercato auto non si riprende. La Ue verso nuove regole e l'annullamento delle multe

Leggi su Panorama.it
  • Il mercato auto non si riprende. La Ue verso nuove regole e l'annullamento delle multe
  • La crisi dell'auto? Non è colpa del Green Deal. Intervista con Michele Crisci | UNRAE
  • Unrae: “Crisi auto? Il green deal non c’entra” - Mercato Automotive - Auto
  • Auto e Intelligenza Artificiale, il binomio piace. Crisci, Unrae: “Ma prima serve piano triennale per…
  • Auto, e se il motivo del crollo delle vendite fosse semplicemente perché costano troppo?
  • La crisi dell’auto ha radici profonde, ma non sono “green”
  • mercato auto non siIl mercato auto non si riprende. La Ue verso nuove regole e l'annullamento delle multe - Le vendite auto in Europa continuano a calare. Finalmente la Commissione europea ha deciso di correre ai ripari annunciando un tavolo che dovrà riesaminare le regole sulla transizione energetica. La ... (panorama.it)
  • mercato auto non siMercato auto Europa, novembre chiude in negativo. Calano le vendite delle elettriche - Il mercato auto europeo torna in negativo nel mese di novembre 2024. Stando infatti ai dati condivisi da ACEA, il mercato dell'Unione Europea ha chiuso lo scorso mese con un calo dell'1,9% (869.816 au ... (hdmotori.it)
  • Mercato auto Europa 2024: novembre si chiude in negativo, -2% - Il mese di novembre ha visto una nuova flessione del mercato europeo, con una perdita del 2%, rispetto allo stesso ... (msn.com)
Video mercato auto