Il prequel del Re Leone anni Novanta si concentra sull' infanzia difficile e sulla resilienza del padre di Simba

Il mondo di Il Re Leone torna al cinema con Mufasa – Il Re Leone, un prequel diretto da Barry Jenkins, regista già noto dagli spettatori cinefili per aver diretto il film vincitore dell’Oscar Moonlight (2016) e Se la strada potesse parlare (2018). Come ebbio inizio “il cerchio della vita”? Il film racconta la storia mai narrata delle origini di Mufasa, uno dei personaggi più iconici dell’universo Disney. La voce di Rafiki, mandrillo e “sciamano” delle Terre del Branco, accompagna lo spettatore nel passato e nelle origini del futuro re: quelle di un giovane Leone orfano, perso e solo, la cui infanzia è stata caratterizzata da difficoltà e traumi. Cresciuto come un figlio di nessuno che lotta per trovare il proprio posto nel mondo, Mufasa affronta sfide che lo portano a costruire i valori di lealtà, giustizia e sacrificio che lo definiranno come sovrano.
Il prequel del  Re Leone  anni Novanta si concentra sull

Iodonna.it - Il prequel del "Re Leone" anni Novanta si concentra sull'infanzia difficile e sulla resilienza del padre di Simba

Leggi su Iodonna.it
  • A Mufasa manca esattamente quello che rendeva epico Il re leone
  • Mufasa, il prequel del Re Leone è la storia emozionante su come si diventa dei grandi sovrani
  • Mufasa: Il Re Leone Recensione: un prequel che ruggisce leccandosi le ferite
  • Il Re Leone: 30 anni di magia e l’atteso prequel dedicato a Mufasa
  • Mufasa: Il re leone, recensione: un prequel dal ruggito più vigoroso
  • "Mufasa", al cinema il prequel del Re Leone: le prime (meravigliose) immagini
  • prequel re leone anniA Mufasa manca esattamente quello che rendeva epico Il re leone - Con il prequel di uno dei suoi film d'animazione più importanti la Disney decide di cambiare prospettiva, sceglie il realismo e ripudia il favolismo, ma con questa scrittura non è proprio possibile ... (wired.it)
  • prequel re leone anniPaesaggi mozzafiato, nessuna lacrima. Il fotorealismo Disney di “Mufasa – Il Re leone” non emoziona - Il prequel del "Re Leone" anni Novanta si concentra sull'infanzia difficile e sulla resilienza del padre di Simba ... (iodonna.it)
  • prequel re leone anniMufasa: Il re leone, Barry Jenkins non basta - Recensione - Prequel del remake del classico della Disney, in animazione computerizzata fotorealistica, è una nuova operazione con poco cuore ma probabilmente dai lauti incassi ... (panorama.it)
Video prequel del