Il Tar respinge il ricorso dei tassisti | ok al rilascio delle nuove licenze a Milano

Il Tar della Lombardia ha respinto due ricorsi presentati contro il rilascio delle nuove licenze a Milano. Il primo era stato presentato da alcuni conducenti di taxi, l’altro invece da diverse associazioni. Entrambi, però, avevano l’obiettivo di fermare il rilascio delle 450 licenze previste da una delibera del Comune di Milano. Per il Tar «gli atti impugnati, costituiscono l’esercizio, da parte del Comune, della prerogativa attribuita al cosiddetto Decreto Asset». Il tribunale ha ritenuto legittima la definizione del contributo oneroso individuato dall’amministrazione per le nuove licenze, che sarà poi totalmente devoluto ai tassisti attualmente in servizio.Taxi a Milano (Getty Images).Il Tar: «Nessuna alterazione del mercato»Nel documento del Tar si legge: «Ne consegue, oltretutto, che il modus operandi del Comune di Milano non induce alcuna alterazione del mercato commerciale delle licenze, come invece denunciato dai ricorrenti, posto che quest’ultimo non può che adeguarsi repentinamente, proprio in quanto mercato, alla scelta legislativa di permettere la crescita del numero degli operatori».
Il Tar respinge il ricorso dei tassisti |  ok al rilascio delle nuove licenze a Milano

Lettera43.it - Il Tar respinge il ricorso dei tassisti: ok al rilascio delle nuove licenze a Milano

Leggi su Lettera43.it
  • Tar respinge ricorso tassisti contro nuove licenze a Milano
  • Nuove licenze taxi, il Tar dà ragione al Comune di Milano
  • Taxi a Milano, via libera a 450 nuove licenze: il Tar respinge il ricorso dei conducenti
  • Il Tar respinge il ricorso dei tassisti: ok al rilascio delle nuove licenze a Milano
  • Taxi, il Tar della Lombardia respinge i ricorsi dei tassisti contro le nuove licenze
  • Bologna Città 30, il Tar dichiara inammissibile il ricorso dei tassisti
  • tar respinge ricorso tassistiIl Tar respinge il ricorso dei tassisti: ok al rilascio delle nuove licenze a Milano - Il Tar della Lombardia ha respinto due ricorsi presentati da tassisti e associazioni contro il rilascio delle nuove licenze per i taxi da parte del Comune della Lombardia. (lettera43.it)
  • tar respinge ricorso tassistiTar respinge ricorso tassisti contro nuove licenze a Milano - Il Tar della Lombardia ha respinto due ricorsi, uno presentato da alcuni conducenti di taxi e l'altro da diverse associazioni di tassisti, contro la delibera del Comune di Milano che individuava le ... (msn.com)
  • tar respinge ricorso tassistiTaxi a Milano, via libera a 450 nuove licenze: il Tar respinge il ricorso dei conducenti - I giudici hanno dato ragione al Comune: alcuni tassisti avevano contestato il prezzo delle licenze. Confermati gli sconti per chi garantirà il trasporto disabili e chi farà il turno di notte ... (ilgiorno.it)
Video Tar respinge