Il telescopio James Webb scopre un antico buco nero supermassiccio dormiente

(Adnkronos) – Un team internazionale di astronomi ha fatto una scoperta rivoluzionaria grazie al telescopio spaziale James Webb (JWST): un antico buco nero supermassiccio "dormiente" situato in una galassia vista come era quasi 13 miliardi di anni fa. Questo risultato è stato pubblicato sulla prestigiosa rivista Nature e rappresenta una pietra miliare nell'astrofisica moderna.Coinvolti anche .L'articolo Il telescopio James Webb scopre un antico buco nero supermassicciodormiente” proviene da Webmagazine24.Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Potrebbe interessarti:L’Europa multa Apple per concorrenza sleale contro le app musicaliApple lancia i nuovi MacBook Air da 13 e 15 pollici con chip M3Marzo 2024, tutte le uscite videogiochi per PC, PlayStation, Xbox e SwitchTifa censurata in Final Fantasy VII Rebirth e Remake, fan in rivoltaParamount+ mette le Tartarughe Ninja sulla maglia dell’InterWindows 11 aggiornamento Moment 5, tutte le nuove funzioni
Leggi su .com
  • Il telescopio James Webb scopre un antico buco nero supermassiccio "dormiente"
  • Il telescopio James Webb scopre quasar dove non dovrebbero esistere
  • James Webb Space Telescope svela le galassie più lontane mai osservate
  • Il telescopio Webb batte il suo record e scopre la galassia più antica, vicina al 'Big Bang'
  • Il James Webb scopre tre galassie da record nate nell’universo primordiale
  • Il telescopio James Webb non ha (ancora) trovato tracce di vita su un altro pianeta
  • telescopio james webb scopreIl telescopio James Webb scopre un antico buco nero supermassiccio "dormiente" - (Adnkronos) - Un team internazionale di astronomi ha fatto una scoperta rivoluzionaria grazie al telescopio spaziale James Webb (JWST): un antico buco nero supermassiccio "dormiente" situato in una ga ... (msn.com)
  • telescopio james webb scopreIl telescopio James Webb scoprirà la vita nel 2025 per questo scienziato - Il potente telescopio punta al sistema TRAPPIST-1 per svelare i segreti di pianeti abitabili e forse scoprire tracce di vita. (tech.everyeye.it)
  • telescopio james webb scopreOsservato un buco nero dormiente nell'Universo primordiale, è 400 milioni di volte la massa del Sole - La scoperta di un gruppo internazionale di astronomi, guidato dall'Università di Cambridge Un enorme buco nero che faceva un "pisolino" dopo aver mangiato troppo. Così si potrebbe descrivere la scoper ... (repubblica.it)
Video telescopio James