Il terzo settore contro il governo | La manovra delude Non aumenta il tetto al 5×1000 e non rifinanzia il fondo contro la povertà educativa

Il terzo settore è deluso. Il governo non ha mantenuto le promesse: la legge di Bilancio non aumenta il tetto al 5×1000, non rifinanzia il fondo per il contrasto alla povertà educativa, riduce le detrazioni a chi ha redditi sopra i 75mila euro colpendo anche le donazioni al sociale e – pur non prevedendo più l’ingresso di revisori del Mef negli organi di controllo degli enti che ricevono contributi pubblici – limita le spese effettuabili. “È insoddisfacente sotto diversi punti di vista”, scrive in una nota Vanessa Pallucchi, portavoce del Forum terzo settore. “Rimane, in particolare, la nostra forte preoccupazione rispetto all’(ex) articolo 112: se è vero che non sono più previsti i revisori del Mef negli organi di controllo degli enti che ricevono contributi pubblici, nessuna modifica è intervenuta sulle limitazioni alle spese effettuate dagli stessi enti.
Il terzo settore contro il governo |  La manovra delude  Non aumenta il tetto al 5×1000 e non rifinanzia il fondo contro la povertà educativa

Ilfattoquotidiano.it - Il terzo settore contro il governo: “La manovra delude. Non aumenta il tetto al 5×1000 e non rifinanzia il fondo contro la povertà educativa”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Il terzo settore contro il governo: “La manovra delude. Non aumenta il tetto al 5×1000 e non…
  • Manovra, Gadda (IV): Senza anima, contro Varese, contro il terzo settore, contro Renzi. Facciano marcia ind...
  • Maria Chiara Gadda contro il governo: "Mette in ginocchio il terzo settore"
  • Lacarra: ‘Silenzio del Governo su problematiche cooperative terzo settore
  • Legge di Bilancio e Terzo settore, le parole e i fatti
  • Terzo settore: l'assessore Santangelo plaude all’iniziativa del Governo nazionale
  • Il terzo settore contro il governo: “La manovra delude. Non aumenta il tetto al 5×1000 e non rifinanzia il fondo contro la povertà educativa” - Vanessa Pallucchi, portavoce del Forum Terzo Settore: "Non sono più previsti i revisori del Mef negli organi di controllo degli enti che ricevono contributi pubblici, ma restano limitazioni alle spese ... (ilfattoquotidiano.it)
  • terzo settore contro governoGadda (Italia Viva): «La legge di bilancio è senza prospettiva di crescita e contro Varese e il Terzo settore» - addirittura contro il Terzo settore». Lo dice Maria Chiara Gadda, vice-presidente del gruppo di Italia Viva alla Camera. «Spero che sulle norme "anti-volontari" e "anti-economia sociale" il governo ... (varesenoi.it)
  • terzo settore contro governoMaria Chiara Gadda (IV) contro la manovra del governo Meloni: “impoverisce il terzo settore, è uno schiaffo a tutti i volontari” - VARESE – Maria Chiara Gadda, vicepresidente del gruppo parlamentare di Italia Viva alla Camera, si scaglia contro la manovra finanziaria del Governo con una nota stampa che riassume il suo pensiero in ... (laprovinciadivarese.it)
Video terzo settore