Io tra i soccorritori di Ottavia Piana Ci parlava solo con gli occhi

Firenze, 19 dicembre 2024 – “Sono partita ieri mattina e sono entrata in grotta nel tardo pomeriggio. Ho partecipato all’ultimo percorso finale, dove la grotta si restringeva notevolmente e ci si poteva muovere solo in fila indiana. È stato faticoso, ma la gioia di aver contributo a salvare la vita di una ragazza ripaga ogni sforzo. Ottavia era troppo debole per ringraziarci. Ma l’ha fatto tante volte con gli occhi”. Sara Trasciatti, infermiera umbra ventottenne del Soccorso alpino e speleologico, è tra i volontari-eroi che hanno partecipato al complicatissimo salvataggio della speleologa rimasta bloccata nell’Abisso Bueno Fonteno per quasi quattro giorni. Come è iniziata la sua partecipazione al salvataggio? “Sono stata allertata dal coordinamento nazionale attraverso una chat riservata ai tecnici del soccorso speleologico.
Io tra i soccorritori di Ottavia Piana  Ci parlava solo con gli occhi

Quotidiano.net - “Io, tra i soccorritori di Ottavia Piana. Ci parlava solo con gli occhi”

Leggi su Quotidiano.net
  • Il soccorritore di Ottavia Piana in lacrime: «È andata bene»
  • Ottavia Piana, lacrime con il fidanzato e abbracci ai soccorritori: “Sapevo che mi avreste salvata”
  • Ottavia Piana: chi pagherà i soccorsi della speleologa rimasta bloccata nella grotta e tratta in salvo
  • Ottavia Piana è salva: l'uscita dalla grotta in barella
  • Io sto con la speleologa Ottavia Piana: esplorare è vivere
  • Ottavia Piana, perché il soccorso nella grotta dell’Abisso Bueno Fonteno è così complesso. Le foto delle operazioni di salvataggio
  • io soccorritori ottavia piana“Io, tra i soccorritori di Ottavia Piana. Ci parlava solo con gli occhi” - Firenze, 19 dicembre 2024 – “Sono partita ieri mattina e sono entrata in grotta nel tardo pomeriggio. Ho partecipato all’ultimo percorso finale, dove la grotta si restringeva notevolmente e ci si pote ... (msn.com)
  • io soccorritori ottavia pianaI soccorritori umbri di Ottavia Piana - Il personale del Sasu è stato tra i primi ad arrivare in Val Cavallina nella grotta dove è rimasta intrappolata la speleologa ... (rainews.it)
  • io soccorritori ottavia pianaLa testimonianza dei soccorritori di Ottavia Piana: "Nell’ultimo tratto ci dava lei la carica" - Incoraggiava i soccorritori  che la stavano trasportando verso l’uscita della grotta, “Nell'ultimo tratto ci dava lei la carica", ha detto Corrado Camerini, delegato lombardo del Soccorso nazionale al ... (tg.la7.it)
Video tra soccorritori