La Cina e le stazioni di polizia clandestine C’è un primo reo confesso

Ieri, davanti a un tribunale federale di Brooklyn, Chen Jinping, 60 anni, si è dichiarato colpevole di aver agito come agente non registrato del governo cinese. L’uomo è accusato di aver gestito, insieme al coimputato Lu Jianwang, una “stazione di polizia” clandestina nel cuore di Chinatown, a Manhattan. Questa struttura sarebbe stata utilizzata per esercitare pressioni sui dissidenti cinesi e reprimere le critiche al regime di Pechino.Cambiare posizioneChen, arrestato nell’aprile 2023, inizialmente si era dichiarato non colpevole, ma ha cambiato posizione in tribunale, ammettendo di aver collaborato con altri per agire come agente del governo cinese senza essere registrato, come richiesto dalla legge statunitense. La sentenza è prevista per il 30 maggio 2025. L’uomo rischia fino a cinque anni di carcere.
La Cina e le stazioni di polizia clandestine  C’è un primo reo confesso

Formiche.net - La Cina e le stazioni di polizia clandestine. C’è un primo reo confesso

Leggi su Formiche.net
  • La Cina e le stazioni di polizia clandestine. C’è un primo reo confesso
  • Occhio, la Cina usa i trattati di estradizione in maniera illegale. La sveglia del sen. Terzi
  • Le stazioni di polizia illegali della Cina all’estero sono una storia fichissima, e un bel problema
  • In Italia ci sono 11 "stazioni polizia" cinesi
  • Come la polizia cinese reprime i dissidenti in Europa dai suoi commissariati illegali
  • Stazioni di polizia cinesi, pratica mafiosa”. La Ue: politica comune contro le deportazioni
  • cina stazioni polizia clandestineLa Cina e le stazioni di polizia clandestine. C’è un primo reo confesso - Chen Jinping, 60 anni, ha ammesso di aver agito come agente non registrato del governo cinese, gestendo una “stazione di polizia” clandestina a New York. Questa struttura, apparentemente una ONG, sare ... (formiche.net)
  • Cina, bombe contro stazione polizia - Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, Informazioni sulle modifiche contrattuali o per Trasparenza tariffaria ... (video.sky.it)
  • In Cina auto contro alunni e genitori davanti a una scuola, feriti. Indagini della Polizia in corso - Un grave incidente ha scosso la città di Changde, nella provincia di Hunan, in Cina, dove un’auto ha travolto un gruppo di persone, tra cui molti studenti, davanti a una scuola elementare. (orizzontescuola.it)
Video Cina stazioni