La società di consulenza McKinsey accetta di pagare 650 milioni di dollari per il caso sulla crisi degli oppioidi

La crisi degli oppioidi, un dramma sanitario che ha devastato gli Stati Uniti a partire dai primi anni Duemila, continua a generare importanti sviluppi legali. Recentemente, la società di consulenza internazionale McKinsey ha accettato di pagare 650 milioni di dollari per evitare un processo legato al suo ruolo nella promozione dell’abuso di farmaci oppioidi (Oxycontin). Questa decisione rappresenta uno dei risarcimenti più significativi finora concordati nel contesto di questa crisi.IndiceLe accuse contro McKinseyLe conseguenze della crisi degli oppioidiLa risposta di McKinsey e le misure correttiveUn passo verso la giustizia?ConclusioneLe accuse contro McKinseyMcKinsey è stata accusata di aver «cospirato consapevolmente e intenzionalmente con Purdue Pharma e altre aziende per favorire e promuovere l’uso improprio di farmaci da prescrizione».
La società di consulenza McKinsey accetta di pagare 650 milioni di dollari per il caso sulla crisi degli oppioidi

.com - La società di consulenza McKinsey accetta di pagare 650 milioni di dollari per il caso sulla crisi degli oppioidi

Leggi su .com
  • “Quando arriva McKinsey”, il libro che racconta le ombre della “più prestigiosa società…
  • Un’analisi di McKinsey e Wfsgi: Sporting Goods: le prospettive migliorano ma timori per inflazione e scorte
  • McKinsey: parità di genere, aziende più virtuose fino al 30% in più di rendimenti finanziari
  • «Le società di consulenza privatizzano i governi»
  • AI generativa, metà della forza lavoro di McKinsey la sta utilizzando
  • La marea delle consulenze per le riforme dei Pnrr europei
  • societa consulenza mckinsey accettaLa società di consulenza McKinsey accetta di pagare 650 milioni di dollari per il caso sulla crisi degli oppioidi - McKinsey raggiunge un accordo di 650 milioni di dollari per evitare un processo legato al suo ruolo nella crisi degli oppioidi (OxyContin). (atomheartmagazine.com)
  • La società di consulenza McKinsey ha accettato di pagare 650 milioni di dollari per evitare il processo sulla “crisi degli oppioidi” - La società di consulenza internazionale McKinsey ha accettato di pagare 650 milioni di dollari per evitare il processo sul suo ruolo nella cosiddetta “crisi degli oppioidi”, la crisi ... (ilpost.it)
  • McKinsey, né angeli né demoni: tutto quello che avreste voluto sapere sulla regina delle società di consulenza - Ma questo è un tema che interesserebbe qualunque società di consulenza, non soltanto McKinsey. Il secondo vantaggio competitivo ... A febbraio di quest’anno, poi, l’azienda ha accettato di pagare 573 ... (industriaitaliana.it)
Video società consulenza