La stanza accanto viene snobbato dai Goya i premi cinematografici spagnoli

L’Accademia del Cinema spagnola ha svelato la sua lista di nomination per la 39a edizione dei Goya Awards, l’equivalente nazionale degli Oscar. In testa alla classifica c’è il dramma biografico The 47 di Marcel Barrena, con 14 menzioni. Segue il thriller Undercover con 13. E segue ancora Saturn Return con 11 candidature. Il film sulla rock band Los Planetas è stato la candidatura spagnola per il premio di miglior film internazionale agli Oscar, anche se non è entrato nella shortlist, rivelata nei giorni scorsi. Nel frattempo, il primo lungometraggio in lingua inglese di Pedro Almodóvar, La stanza accanto, ha ottenuto 10 nomination, tra cui quella per il miglior regista e un paio di nomination per la migliore attrice per Julianne Moore e Tilda Swinton. Non è nominato, però, per miglior film dei Goya, nonostante abbia vinto il Leone d’oro a Venezia, il suo primo premio di un festival.
La stanza accanto viene snobbato dai Goya i premi cinematografici spagnoli

Metropolitanmagazine.it - La stanza accanto viene snobbato dai Goya, i premi cinematografici spagnoli

Leggi su Metropolitanmagazine.it
  • Helen Mirren: "Barbie snobbato agli Oscar? Tanto dopo due anni te li dimentichi"
  • Oscar 2024, Whoopi Goldberg stronca la polemica sul 'caso' Barbie: "Nessuno snobismo, non tutti possono vincere"
  • La stanza accanto viene snobbato dai Goya, i premi cinematografici spagnoli
  • La stanza accanto viene snobbato dai Goya, i premi cinematografici spagnoli - L’Accademia del Cinema spagnola ha svelato la sua lista di nomination per la 39a edizione dei Goya Awards, l’equivalente nazionale degli Oscar. In testa alla classifica c’è il dramma biografico The 47 ... (msn.com)
  • stanza accanto viene snobbatoLa stanza accanto: spiegazione del finale e significato del film - Qual è il messaggio finale e il significato dell'ultimo film di Pedro Almodóvar, La stanza accanto? Tracciamo la rotta del film fino alla sua conclusione. (hynerd.it)
  • stanza accanto viene snobbatoLa Stanza Accanto: la favola nel bosco di Pedro Almodóvar sull’amicizia e le libere scelte - Tilda Swinton e Julianne Moore sono le straordinarie protagoniste de La stanza accanto, il primo lungometraggio in lingua inglese di Pedro Almodovar, vincitore del Leone d'Oro al Festival di Venezia 2 ... (comingsoon.it)
Video stanza accanto