Mano tesa ai senzatetto Arriva il Piano freddo

Mano tesa ai senzatetto, per rendere un po’ meno gravose la loro solitudine e le loro notti all’addiaccio. È questa la filosofia del Piano freddo, un insieme di azioni di sostegno ai clochard nate dalla collaborazione tra il Comune di San Donato e le associazioni del circuito Vivo (Vicini volontari). Il programma è partito ai primi di dicembre e resterà in agenda fino a marzo. E così, in piazza della Pieve, di fianco alla chiesa, è accessibile il dormitorio maschile "La casa di Zaccheo", che è stato rimesso in funzione l’anno scorso dopo una lunga pausa legata anche alla pandemia da Covid. Agli ospiti si offre la possibilità di pernottare e fare colazione. L’iniziativa è a cura della Caritas, che mette a disposizione anche un servizio mensa (attivo in via Greppi dal lunedì al venerdì, alle 19), la possibilità di utilizzare le docce (ogni mercoledì dalle 9.
Mano tesa ai senzatetto  Arriva il Piano freddo

Ilgiorno.it - Mano tesa ai senzatetto. Arriva il “Piano freddo“

Leggi su Ilgiorno.it
  • Mano tesa ai senzatetto. Arriva il “Piano freddo“
  • Resilienti. La storia di Livio, da senzatetto a calzolaio: “Se mi guardo indietro mi sento fortunato perch...
  • La vetrine dei negozi del centro diventano accampamenti per i senzatetto
  • Da campione di canoa a senzatetto, la parabola di Fabio: «Dormivo di giorno per stare al sicuro. Mi sono rialz
  • Bologna. “Help Clochard”, una mano tesa ai senzatetto
  • Una mano tesa verso chi non ha casa - di Silvia Elzi
  • mano tesa ai senzatettoMano tesa ai senzatetto. Arriva il “Piano freddo“ - Un insieme di azioni di sostegno ai clochard nate dalla collaborazione tra Comune di San Donato e associazioni del circuito Vivo (Vicini volontari). (ilgiorno.it)
  • Principe William serve pasti ai senzatetto mostrando l’importanza dell’empatia nella società - Il progetto di assistenza ai senzatetto Il progetto di assistenza ai senzatetto, al quale ha partecipato il principe William, è parte di un’iniziativa più ampia volta a contrastare la problematica ... (assodigitale.it)
Video Mano tesa