Migranti Meloni vede Rama

La premier Giorgia Meloni ha avuto ieri un breve bilaterale con il premier albanese Edi Rama. L’Albania è uno dei Paesi candidati a entrare nell’Unione europea, oltre che partner strategico sulla gestione dei Migranti grazie all’accordo che ha portato alla costruzione di due centri Shengjin e Gjader. Un progetto difeso dalla premier ancora ieri in Senato. "Continuo a ritenere – ha detto la premier – che non è un caso se sul nostro modello c’è molta opposizione. Tra tutte le iniziative è quella che preoccupa i trafficanti di esseri umani" a cui "interessa solo fare soldi". Intanto oggi a margine del Consiglio europeo di Bruxelles si svolgerà un nuovo incontro dei paesi interessati a discutere informalmente nuove soluzioni per gestire l’immigrazione irregolare. È un secondo incontro, dopo quello che si è svolto all’ultimo vertice Ue di Bruxelles, in ottobre, per iniziativa dei capi di governo di Italia, Olanda e Danimarca, ma aperto a tutti gli altri colleghi disposti a partecipare.
Migranti Meloni vede Rama

Quotidiano.net - Migranti, Meloni vede Rama

Leggi su Quotidiano.net
  • Migranti: tutti i dubbi sull'accordo Rama-Meloni / Albania / aree / Home
  • Il grande piano Meloni-Rama: migranti, milioni e spaghetti “alla finta italiana” in Albania
  • Migranti in Albania, Rama scarica Meloni: “Il centro sarà un flop”
  • Migranti, il premier albanese Rama: "Meloni ha sorpreso tanti"
  • Migranti, Meloni: "I due centri in Albania saranno operativi dal primo agosto"
  • Albania, il premier Rama abbandona Meloni: “Il centro per migranti? Non può funzionare”
  • Migranti, Meloni vede Rama - Secondo Il Giornale l’inviato Rai Giorgio Mottola avrebbe ricevuto “dossier sottobanco” da emissari della società Equalize. La replica: “Falsa ricostruzione. Mi riservo querela”. Gasparri (Vigilanza ... (msn.com)
  • Migranti, proteste in Albania contro l’accordo con l'Italia: attivisti in corteo da Shengjin a Tirana - La protesta contro il protocollo firmato tra Giorgia Meloni ed Edi Rama, che regola il trattenimento e il respingimento dei migranti, si è spostata da Shengjin e Gjader alla capitale albanese Tirana. (informazione.it)
  • No all’accordo Rama-Meloni, no ai CPR. Manifestazione in corso in Albania - (la Repubblica) – La protesta contro il protocollo firmato tra Giorgia Meloni ed Edi Rama, che regola il trattenimento e il respingimento dei migranti, si è spostata da Shengjin e Gjader alla ... (informazione.it)
Video Migranti Meloni