Ottavia Piana salvata dall' Abisso Bueno di Fonteno | un' operazione di soccorso alpino impeccabile

Fonteno (Bergamo)Quando Ottavia Piana è uscita dallAbisso Bueno di Fonteno, sui monti della sponda bergamasca del lago d’Iseo, il primo abbraccio, anche se breve, è stato col fidanzato, appassionato di speleologia come lei. Si sono incontrati nella tenda riscaldata allestita fuori dell’ingresso della cavità carsica, la stessa che da sabato aveva tenuto prigioniera Ottavia, infortunatasi nel corso di un’attività di ricerca. È stato un momento di forte intensità emotiva. Poche parole sussurrate, al riparo dai curiosi e dalle telecamere. Ad attenderla anche i genitori, arrivati al campo base allestito nell’area del campo sportivo di Fonteno. Si erano sempre detti sicuri che la figlia sarebbe uscita perché "a soccorrerla c’erano dei grandi esperti". E così è stato. Ottavia non ha mancato di ringraziare i suoi angeli, tra i quali amici e colleghi del Progetto Sebino, con cui sta mappando la cavità tra lago d’Iseo e lago d’Endine.
Ottavia Piana salvata dall

Quotidiano.net - Ottavia Piana salvata dall'Abisso Bueno di Fonteno: un'operazione di soccorso alpino impeccabile

Leggi su Quotidiano.net
  • Ottavia Piana salvata dall'Abisso Bueno di Fonteno: un'operazione di soccorso alpino impeccabile
  • Ottavia Piana è fuori dalla grotta. I soccorritori: "Ci dava lei la carica" - Lo speleologo: "Con Piana stavamo mappando nuove diramazioni grotta"
  • Ottavia Piana salva, dalla caduta al salvataggio: le 83 ore della speleologa nella grotta
  • Salvataggio eroico nell'Abisso Bueno Fonteno: Ottavia Piana tratta in salvo dopo 53 ore
  • La speleologa Ottavia Piana è salva e fuori dall’Abisso
  • Abisso Bueno Fonteno, salva la speleologa Ottavia Piana. Un soccorritore lericino: “Gli eroi non siamo noi, ma lei”
  • ottavia piana salvata abissoOttavia Piana salvata dall'Abisso Bueno di Fonteno: un'operazione di soccorso alpino impeccabile - Ottavia Piana è stata salvata dall'Abisso Bueno di Fonteno grazie a un'operazione di soccorso alpino che ha coinvolto 170 volontari. (msn.com)
  • ottavia piana salvata abissoOttavia Piana, così è stata salvata la speleologa: numeri e tecniche dell’intervento nell’Abisso Bueno - Una task force di gruppi di soccorritori, ognuno con un compito diverso: dalla movimentazione della barella, all’esplosivo per rimuovere gli ostacoli, al telefono per restare in contatto col campo bas ... (msn.com)
  • ottavia piana salvata abissoLa speleologa Ottavia Piana è salva: il video del momento in cui viene estratta dalla grotta. Ora è ricoverata in ospedale - La 32enne bresciana – intrappolata nella cavità dal pomeriggio dello scorso sabato, è ferita e si trova ora ricoverata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo con traumi alle vertebre e alle ... (tpi.it)
Video Ottavia Piana